Matias Viña alla Roma, ruolo e perché comprarlo al Fantacalcio: i nostri consigli

9 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

La Roma ha acquistato Matias Viña dal Palmeiras: ecco perché potrebbe essere un colpo interessante in ottica fantacalcio

Gioca a Superscudetto

La Roma conferma le sue ambizioni, mostrando sul pezzo a livello di mercato. I giallorossi hanno infatti preso Matias Viña, terzino sinistro del Palmeiras. Un elemento che va a colmare il vuoto lasciato da Leonardo Spinazzola, infortunatosi al tendine d’Achille con la maglia della Nazionale nel corso del match contro il Belgio valido per i quarti di finale degli Europei 2020. Si tratta del secondo importante colpo in casa giallorossa in questa finestra estiva di calciomercato, dopo l’arrivo dal Wolverhampton del portiere Rui Patricio. Un giocatore voluto fortemente da Mourinho e che, in attesa del ritorno di Spinazzola, non dovrà far rimpiangere l’esterno azzurro.

DOVE VEDERE ROMA PORTO IN STREAMING E DIRETTA TV

Consigli fantacalcio, perché prendere Viña

Osservando le statistiche di Viña, si tratta certamente di un acquisti interessante e – sulla carta – del perfetto sostituto di Spinazzola. Il terzino classe ’97, tanto nel Club Nacional quanto poi con la maglia del Palmeiras, ha dimostrato di essere un esterno difensivo che accompagna con costanza ed efficacia l’azione offensiva. I suoi numeri sul piano dei gol (10) e degli assist (16) in 116 partite disputate in carriera danno l’idea di un profilo decisamente interessante, sia per la Roma che in ottica Fantacalcio.

ROMA DEBRECEN 5-2: GOL E HIGHLIGHTS

Essendo un giocatore arrivato dall’estero, a meno che non abbia un impatto devastante nelle prime amichevoli in giallorosso, potrebbe essere un colpo a basso prezzo. Una scommessa su cui puntare che, almeno fino al ritorno di Spinazzola e al di là del dualismo con Calafiori, avrà molto spazio in una delle squadre più forti del campionato.

RUI PATRICIO ALLA ROMA: PERCHE’ COMPRARLO AL FANTACALCIO