Tuanzebe al Napoli: ruolo e perché comprarlo al fantacalcio

7 Gennaio 2022 - Francesco Fragapane

Arriva un rinforzo in difesa per il Napoli: si tratta di Axel Tuanzebe, centrale proveniente dal Manchester United in prestito.

Gioca a Superscudetto

Arriva il sostituto di Kostas Manolas in casa Napoli: dal Manchester United arriva in prestito Axel Tuanzebe. Un acquisto che conferma il trend delle big italiane di andare a pescare da quelle inglesi, a caccia di giocatori che magari lì non riescono a trovare spazio, ma che qui possono fare molto comodo. Lo scorso anno Tomori, ora Maitland-Niles e Tuanzebe: la Serie A parla sempre più inglese e questi ragazzi in Italia riescono a ritagliarsi il proprio spazio, come accaduto al difensore del Milan o ad Abraham alla Roma. Vedremo se ci riuscirà anche Tuanzebe.

LE DATE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE 2022

Tuanzebe al Napoli: ruolo e consigli per il fantacalcio

Finora, i giocatori provenienti dalla Premier, soprattutto a gennaio, hanno dimostrato di avere qualcosa in più, soprattutto dal punto di vista atletico. Tuanzebe anche quindi sarà un giocatore fisicamente importante, pronto, ma ovviamente dovrà fare i conti con l’adattamento a un campionato completamente diverso. L’assetto stabile della difesa del Napoli sicuramente sarà d’aiuto, ma qualche difficoltà potrebbero esserci.

LAZIO-EMPOLI 3-3: GOL E HIGHLIGHTS

Al Fantacalcio comunque Tuanzebe può essere un colpo molto intrigante: dovrà giocarsi una maglia da titolare con Rrahmani, ma soprattutto in attesa del ritorno di Koulibaly dalla Coppa d’Africa può trovare spazio, entrando subito nei meccanismi difensivi del Napoli. Senza strapagarlo, perché comunque è un centrale non sicuro del posto che arriva da un altro campionato, ma Tuanzebe può essere un buon colpo per il mercato di riparazione. Chiaramente, chi ha Rrahmani in rosa dovrebbe puntarlo con più insistenza per avere un titolare nel Napoli sicuro.

SASSUOLO-GENOA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS