Torreira alla Fiorentina: ruolo e perché comprarlo al Fantacalcio: i nostri consigli

24 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Torreira è un nuovo giocatore della Fiorentina: i consigli di Superscudetto su come comportarsi con il centrocampista uruguayano all'asta del fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Lucas Torreira torna in Italia: il centrocampista uruguayano, accostato nel corso dell’estate anche alla Roma e alla Lazio, diventa un nuovo giocatore della Fiorentina. L’ex Sampdoria è l’uomo scelto da Vincenzo Italiano per alzare l’asticella della qualità nel centrocampo dei viola. Il giocatore arriva in prestito dall’Arsenal, club nel quale è rientrato dopo un’esperienza di sei mesi all’Atletico Madrid. Scopriamo insieme le caratteristiche di Torreira e come comportarsi all’asta del fantacalcio.

VIDEO ROMA-FIORENTINA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

Torreira alla Fiorentina: perché comprarlo al fantacalcio

Centrocampista dinamico, Torreira gioca prevalentemente davanti alla difesa, fungendo da perno basso di un centrocampo a tre. Arrivato in Italia nel 2014, quando venne acquistato dal Pescara, si è consacrato nella Sampdoria dal 2016 al 2018, collezionando 71 presenze in due campionati, condite da 4 gol. Esploso in blucerchiato, l’uruguayano ha convinto l’Arsenal a puntare su di lui. Dopo due stagioni con i Gunners in cui è stato comunque impiegato con continuità, all’inizio della scorsa stagione è passato in prestito all’Atletico Madrid. Sotto la guida del Cholo Simeone ha conquistato il titolo di campione di Spagna.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: 10 GIOCATORI LOW COST DA PRENDERE

Adesso Torreira è pronto a tornare in Serie A, il campionato che più di tutti gli ha permesso di esprimersi al meglio. In ottica fantacalcio rappresenta un profilo da tenere in considerazione. I bonus non sono il suo forte, visto che in carriera ha segnato al massimo 4 gol in una stagione, ma alla Fiorentina sarà sicuramente titolare. Proprio la continuità di rendimento rappresenta la sua arma migliore. Torreira è un centrocampista ottimo per completare il reparto con un profilo in grado di garantire la titolarità e anche una buona media voto. Per questo si consiglia di prenderlo come quinto o sesto slot in una lega a 10, spendendo non più di 15 crediti con un budget di 500.

PEDRO ALLA LAZIO: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO