Thiago Motta al Bologna: i consigli per il fantacalcio e come cambia la formazione

9 Settembre 2022 - Enrico Gorgoglione

Thiago Motta sostituisce Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna: cosa cambia per il fantacalcio con l'arrivo del nuovo allenatore

Gioca a Superscudetto

Thiago Motta eredita la panchina di Sinisa Mihajlovic al Bologna. L’ex centrocampista italo-brasiliano diventa il nuovo allenatore della formazione rossoblu. Con il cambio di guida tecnica, arrivano novità anche in ottica fantacalcio sulla squadra emiliana. Andiamo a scoprire quali.

VIDEO MILAN-INTER 3-2: GOL E HIGHLIGHTS

Thiago Motta al Bologna: cosa cambia al fantacalcio

Il primo cambiamento dovrebbe riguardare il modulo. Thiago Motta, dall’inizio della sua carriera, non è mai stato un allenatore integralista ma ha sempre mostrato una preferenza verso la difesa a quattro, alternando il 4-2-3-1, il suo modulo preferito, al 4-3-3. Possibile, dunque, ipotizzare il ritorno a un reparto difensivo composto da quattro giocatori, con Posch e Medel al centro e De Silvestri e Lykogiannis titolari a sinistra, ma con Cambiaso e Kasius pronti a giocarsi le proprie chance.

CONSIGLI FANTACALCIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DOPO IL CALCIOMERCATO

A centrocampo tutto ruota intorno a Schouten, sia come vertice basso in caso di schieramento a tre, sia come schermo davanti alla difesa in coppia con uno tra Dominguez, Ferguson e Moro. E Soriano? Nel 4-2-3-1 sarebbe il trequartista, il modulo che più di tutti esalta le sue caratteristiche. Nel 4-3-3, invece, andrebbe a ricoprire il ruolo da mezzala.

VIDEO FIORENTINA-JUVENTUS 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

In attacco non si tocca Arnautovic, punto di riferimento offensivo del Bologna. L’arrivo di Thiago Motta potrebbe consentire a Orsolini e Barrow di ritrovare stabilmente il loro posto nella formazione titolare. Occhio anche a Sansone, giocatore duttile che può ricoprire quasi tutti i ruoli dell’attacco. Osservati speciali anche i giovani Vignato e Zirkzee: hanno l’occasione di trovare più spazio rispetto alla prima parte di questa stagione.