Superscudetto, riparte il fantacalcio di Sky: le novità e il regolamento

20 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Via alla nuova stagione del Concorso Superscudetto, ecco tutte le novità e il regolamento per l'anno 2021 2022

Gioca a Superscudetto

La Serie A 2021 2022 è praticamente alle porte, si comincia domani con le prime quattro partite. Subito in campo l’Inter, la squadra Campione d’Italia in carica ma reduce da un’estate difficile a causa dei tanti addii e dalle difficoltà economiche. Attesa enorme per i ritorni come quello di Allegri, di Spalletti, di Maurizio Sarri e anche di José Mourinho, approdato alla Roma dopo la dimenticabile esperienza al Tottenham. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assister ad un campionato di altissimo livello.

GIOCA A SUPERSCUDETTO!

Sarà interessante anche lo sviluppo del Fantacalcio, il gioco più amato dagli appassionati. Inizierà a breve anche il nuovo gioco di Superscudetto: la partecipazione è gratuita e sono disponibili i cambiamenti alla rosa 5 minuti prima dell’inizio delle partite. Ricordiamo che è previsto anche un sorteggio fra tutti gli utenti che hanno inserito la formazione: il vincitore vincerà un premio.

ASTA FANTACALCIO 2021/2022: 10 GIOCATORI DA NON PRENDERE

Superscudetto 2021 2022, le novità e il regolamento

La novità più importante di Superscudetto è il nuovo budget a disposizione di tutti i partecipanti: si passa da 150 a 300 milioni. A questo punto però si allarga anche la rosa: adesso sono 20 i giocatori da avere, suddivisi in: due portieri, sei difensori, sei centrocampisti e anche 6 attaccanti. Un’altra bellissima novità è l’introduzione di un premio per i “talent scout“: l’idea di Superscudetto è quella di premiare tutti quei partecipanti che si divertono ad accrescere la quotazione dei propri calciatori, una cosa possibile soltanto se si è bravi ad intuire le potenzialità dei giovani o l’esplosione di eventuali meteore.

FANTACALCIO: LA GRIGLIA PORTIERI 2021/2022

Per quanto riguarda il regolamento: il punteggio totale è la somma dei punteggi singoli ottenuti dai giocatori durante la giornata di campionato. Esistono dei bonus aggiuntivi come ad esempio quelli legati al minutaggio dei centrocampisti: un punto di bonus da 1 a 69 minuti, 2 punti di bonus da 70 minuti in poi. Capitolo assist, i quali variano in base a ruoli: 10 punti ad un portiere, 5 al difensore, 4 i centrocampisti e 3 gli attaccanti. Stesso sistema per i gol: il gol degli attaccanti vale 4, quello dei centrocampisti vale 5, infine quello dei difensori vale 6. La marcatura di un portiere, evento poco probabile ma non impossibile, vale 10 punti. I giocatori senza voto vengono gestiti in base al minutaggio: se gioca almeno 15 minuti, senza il recupero, otterrà sei punti, più eventuali bonus o malus. Sono previsti anche i voti di ufficio per le partite rinviate.

FANTACALCIO: TUTTI I RIGORISTI DELLA SERIE A