Superscudetto, torna il fantacalcio di Sky Sport: regolamento e novità 2022 2023

8 Agosto 2022 - Enrico Gorgoglione

Torna il Concorso Superscudetto, il fantacalcio di Sky Sport: il regolamento del gioco, il sistema di punteggio e l'app ufficiale Gamezon

Gioca a Superscudetto

Al via la nuova stagione del Concorso Superscudetto, il fantacalcio di Sky Sport. Come ogni anno, la partecipazione è gratuita: si parte il 13 agosto, in anticipo rispetto alle stagioni passate a causa dei Mondiali in Qatar in programma a fine novembre, un evento unico nella storia del calcio.

VIDEO JUVENTUS-REAL MADRID 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

Superscudetto 2022-2023: il regolamento

La partecipazione al Concorso Superscudetto 2022/2023, il fantacalcio di Sky Sport, è totalmente gratuita. Gli utenti hanno la possibilità di apportare cambiamenti alla propria rosa entro cinque minuti prima del fischio d’inizio della prima partita di giornata. Il Concorso prevede anche un sorteggi fra tutti gli utenti che hanno inserito la formazione: il vincitore sorteggiato vincerà un premio.

Il punteggio totale di ogni utente è dato dai singoli punteggi ottenuti dai suoi calciatori durante la giornata di campionato. Oltre ai bonus classici, esistono anche dei bonus aggiuntivi, come quelli legati al minutaggio dei centrocampisti.

Un centrocampista che gioca da 1 a 69 minuti ottiene un punto aggiuntivo, mentre da 70 minuti in poi i punti aggiuntivi sono due. I bonus relativi agli assist variano a seconda dei ruoli: assist di un portiere dieci punti, di un difensore cinque punti, di un centrocampista quattro punti e di un attaccante tre punti.

Lo stesso principio vale per i bonus dei gol, divisi in base ai ruoli: quattro punti di bonus per gli attaccanti, cinque per i centrocampisti, sei per i difensori e dieci per l’improbabile rete di un portiere. I calciatori senza voto vengono gestiti in base al loro minutaggio: giocando almeno 15 minuti, senza recupero, otterranno sei punti più gli eventuali bonus e malus. Previsti anche i voti d’ufficio per i giocatori delle squadre di partite rinviate.

CONSIGLI FANTACALCIO: I NUOVI GIOCATORI STRANIERI DA PRENDERE ALL’ASTA

Gamezone Sky, l’app per giocare a Superscudetto e al Predictor

Gamezone è l’app dell’area giochi di Sky Sport, semplice e intuitiva da usare. Con un’unica app è possibile gestire la propria squadra di Superscudetto, partecipare ai pronostici di Sky Sport Predictor e sbloccare i nuovi obiettivi.

Con l’app Gamezone è possibile:

• Fare il mercato su Superscudetto
• Fare la formazione
• Fare i cambi durante le partite
• Controllare il rendimento dei tuoi giocatori in tempo reale
• Controllare le classifiche generali e di giornata
• Fare i pronostici dello Sky Sport Predictor sfidando Stefano De Grandis e Mario Giunta
• Sbloccare quanti più obiettivi possibili perché anche per la gamezone esiste una classifica.

Scaricare l’app Gamezone è facilissimo: è compatibile sia per i dispositivi Android che iOS.

VIDEO INTER-LIONE 2-2: GOL E HIGHLIGHTS