Strootman al Cagliari, ruolo e perché comprarlo al Fantacalcio: i nostri consigli

1 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Kevin Strootman colpo di mercato del Cagliari: ecco ruolo e caratteristiche del centrocampista olandese e perché comprarlo al fantacalcio

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Kevin Strootman è il primo colpo di mercato del Cagliari in vista della prossima stagione. I sardi hanno ottenuto il prestito del centrocampista olandese di proprietà del Marsiglia. L’ex Roma continuerà a giocare in Serie A dopo i sei mesi passati a vestire la maglia del Genoa. Scopriamo insieme le caratteristiche di Strootman e perché comprarlo al Fantacalcio.

VIDEO ITALIA-AUSTRIA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Kevin Strootman al Cagliari: perché comprarlo al Fantacalcio

L’esperienza in prestito al Genoa ha messo in evidenza tutte le qualità di Strootman. L’olandese con un passato nel PSV Eindhoven riesce a esprimersi al meglio quando viene schierato in un centrocampo a tre, come scudo davanti alla difesa oppure come uno dei due centrocampisti in un 4-2-3-1.

SERIE A: GLI ALLENATORI DEL CAMPIONATO 2021/2022

Le possibilità di arrivare al gol o di portare bonus non sono altissime: Strootman è più un calciatore che abbina costruzione e rottura in mezzo al campo. In ottica fantacalcio Strootman rappresenta un profilo da valutare e inserire all’interno della propria rosa. Assist e gol non sono il suo forte, ma l’olandese sa garantire un ottimo rendimento e una buona media. L’altro rovescio della medaglia è rappresentato dai cartellini.

Il Cagliari lo ha scelto per affidargli il centrocampo: i sardi puntano molto sulla sua esperienza per raggiungere una salvezza tranquilla, senza ripetere quanto successo nello scorso campionato. Strootman sarà titolare inamovibile dei rossoblu. Rappresenta l’ideale, dunque, come giocatore dalla sufficienza facile da inserire come quarto o quinto slot a centrocampo, spendendo all’asta non oltre i 20 crediti con un budget iniziale da 500.

Strootman e Nainggolan di nuovo insieme?

Al Cagliari potrebbe riformarsi la coppia di centrocampo che per diversi anni ha fatto sognare i tifosi della Roma: quella composta da Strootman e Nainggolan. Il belga è rientrato all’Inter dopo la scadenza del prestito ma la società sarda è in trattativa con i nerazzurri per riportarlo in Sardegna. Qualora il Ninja dovesse vestire di nuovo la maglia del Cagliari, il centrocampo dei rossoblu sarebbe formato da due calciatori di esperienza abituati a giocare insieme. Strootman sarebbe l’uomo incaricato di proteggere la palla in mezzo al campo e darebbe più libertà a un giocatore con spiccate doti offensive come Nainggolan.

SERIE A: TUTTE LE SQUADRE DEL CAMPIONATO 2021/2022