Simy alla Salernitana, ruolo e perché comprarlo al Fantacalcio: i nostri consigli

19 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Simy lascia il Crotone per trasferirsi alla Salernitana: ecco i consigli di Superscudetto su come comportarsi con lui all'asta del fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Nwanko Simy lascia il Crotone, retrocesso in Serie B, ma resta nella massima serie. L’attaccante nigeriano è stato prelevato dalla Salernitana che spera nei gol per conquistare la salvezza. Simy è stata una delle rivelazioni dello scorso campionato, quando ha regalato tante gioie ai fantallenatori che hanno avuto la fortuna di puntare su di lui. In vista della stagione alle porte, vediamo come comportarsi con Simy all’asta del fantacalcio.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Simy alla Salernitana: perché comprarlo al fantacalcio

Con 20 gol e 3 assist in 38 partite, Nwanko Simy è stato uno dei giocatori più sorprendenti della scorsa stagione. A inizio campionato non sono stati in molti a dargli un’occasione al fantacalcio. I dubbi, ovviamente, erano abbastanza condivisibili: non è mai facile affidarsi a giocatori appartenenti a squadre neopromosse. Dalle formazioni che arrivano dalla Serie B, però, ogni anno escono fuori dei veri e propri jolly che possono fare la differenza al fantacalcio.

FANTACALCIO 2021/2022: 10 GIOCATORI SFORNA ASSIST DA PRENDERE

Rispetto all’estate scorsa, quest’anno non c’è più l’effetto sorprese per Simy. Ormai tutti conoscono le qualità dell’attaccante nigeriano che per la prima volta dal 2016 cambia maglia, passando dal Crotone alla Salernitana. Nel club allenato da Castori, Simy sarà titolare in attacco e probabilmente verrà eletto anche rigorista. Un profilo ideale da prendere al fantacalcio, tenendo comunque bene a mente le grandi aspettative che i fantallenatori avranno su di lui.

ASTA FANTACALCIO: GLI SPECIALISTI DI PUNIZIONI E CORNER

Il valore di Simy, rispetto all’asta dell’anno scorso, è aumentato: sarà difficile acquistarlo a prezzi contenuti. Le sue qualità sono indiscusse, ma bisogna prendere in considerazione anche il trasferimento in un nuovo club e i possibili problemi di inserimento. In ogni caso Simy può essere preso come terzo o quarto slot in attacco all’interno di una lega a 10 squadre. Il consiglio è quello di spendere fino a 25/30 crediti con un budget di partenza di 500.

FANTACALCIO: 10 GIOCATORI DA NON PRENDERE ALL’ASTA