Shomurodov alla Roma, ruolo e perché comprarlo al Fantacalcio: i nostri consigli

3 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Shomurodov è un nuovo attaccante della Roma: il suo ruolo e i nostri consigli in vista dell'asta del fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

La Roma si aggiudica il suo nuovo attaccante. Ieri sera è arrivato l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Eldor Shomurodov, arrivato dal Genoa per 17,5 milioni di euro. L’uzbeko si trova in Portogallo e si sta già allenando agli ordini di Mourinho, magari già nelle prossime uscite, contro il Belenenses o contro il Betis Siviglia, potrà vedersi all’opera. Shomurodov va a coprire il tassello mancante nell’attacco giallorosso, inizialmente parte dietro nelle gerarchie, ma può essere una sorpresa intrigante anche in ottica fantacalcio.

ROMA-PORTO, GOL E HIGHLIGHTS DELLA GARA

Eldor Shomurodov: perché comprarlo al fantacalcio

La qualità maggiore dell’uzbeko sarà la duttilità e questo sarà il suo segreto al fantacalcio. Come prima punta parte dietro rispetto a Borja Mayoral e Dzeko, ma l’ex Genoa può dare il suo contributo in praticamente tutti i ruoli dell’attacco. Può fare il centravanti, ma può anche agire da esterno o da trequartista, andando a giocare praticamente come seconda punta in una sorta di 4-4-2. Il fatto di poter ricoprire ogni ruolo dell’attacco lo rende una pedina molto intrigante.

ROMA, LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA STAGIONE 2021-22

Shomurodov può essere dunque un prezioso dodicesimo per Mourinho e una buona scelta come quarto o quinto slot per l’asta del fantacalcio. L’uzbeko non parte titolare, ma in una stagione lunga e con tre diverse competizioni Shomurodov troverà sicuramente il proprio spazio. Sul piano dei gol rischia di dare poco, anche perché potrebbe capitargli di giocare più lontano dalla porta come esterno, ma rimane pur sempre un attaccante di una big, capace di incidere anche a gara in corso. Può valere la pena investire qualche credito sull’attaccante uzbeko.

SERIE A 2021-22, TUTTE LE GIORNATE