Già nella prima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 ci sono tre partite rinviate che andranno a influire sul fantacalcio. Benevento-Inter, Atalanta-Lazio e Udinese-Spezia non si giocheranno dal 19 al 21 settembre, come il resto degli incontri del primo trno. Le tre gare sono in programma il 30 settembre. Inter, Atalanta e Spezia hanno chiesto di poter posticipare il proprio esordio in campionato così da avere più tempo per potersi preparare, in quanto hanno concluso più tardi la scorsa stagione.
SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 1^ GIORNATA
SERIE A, PARTITE RINVIATE 1^ GIORNATA: COSA SUCCEDE SU SUPERSCUDETTO
I nerazzurri sono arrivati fino alla finale di Europa League persa con il Siviglia. I bergamaschi hanno giocato in Champions League, dove hanno perso ai quarti di finale contro il Paris Saint-Germain. I liguri, invece, sono arrivati fino alla finale playoff di Serie B, battendo il Frosinone e conquistando una storica promozione in Serie A.
1^ giornata Serie A, tre partite rinviate: cosa succede al fantacalcio
Le tre partite rinviate si ripercuotono sul fantacalcio ai fini del calcolo di giornata. Il regolamento di Superscudetto recita così: “Se una o più partite vengono sospese, rinviate o anticipate ad una data che impedisca il normale svolgimento di una giornata, ai fini del calcolo della fantagiornata di Superscudetto, tutti i calciatori coinvolti in tali gare riceveranno un voto di ufficio pari al voto medio di giornata ottenuto dai giocatori coinvolti nelle partite svolte regolarmente nella relativa giornata”.
CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: 10 GIOCATORI DA PRENDERE IN ARRIVO DALLA SERIE B
In caso di partite posticipate che non vengono recuperate entro l’inizio del turno successivo, invece, per il regolamento di Fantacalcio.it i fantallenatori hanno due possibilità. Si potrà scegliere di assegnare il 6 politico ai giocatori delle squadre coinvolte oppure aspettare il recupero delle partite.
CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: I GIOCATORI DA PRENDERE TRA CHI HA CAMBIATO SQUADRA

