Serie A, partite 1^ giornata rinviate: voti, recuperi e cosa succede su Superscudetto

15 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Tre gare della prima giornata sono state rinviate: cosa succede su Superscudetto per i giocatori di Inter,Benevento, Lazio, Atalanta, Spezia e Udinese

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il campionato di Serie A 2020/2021 inizia subito con tre gare rinviate. Atalanta-Lazio, Benevento-Inter e Udinese-Spezia sono state posticipate. Il fischio d’inizio, inizialmente programmato tra il 19 e il 21 settembre, come il resto delle gare del primo turno, slitta al 30 settembre. L’Atalanta, l’Inter e lo Spezia, però, hanno chiesto di poter avere qualche giorno in più di preparazione, avendo concluso più tardi la scorsa stagione.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 1^ GIORNATA

La formazione di Antonio Conte, dopo aver concluso il campionato al secondo posto, si è rituffata in Europa League arrivando alla finale poi persa contro il Siviglia. Gli uomini di Gasperini hanno affrontato al meglio la Champions League, arrendendosi solamente nei minuti finali al Paris Saint-Germain. Anche lo Spezia ha finito molto tardi la stagione passata. I liguri hanno affrontato i playoff promozione arrivando alla finale poi vinta contro il Frosinone di Alessandro Nesta.

CONSIGLI FANTACALCIO: COME GIOCA LA LAZIO DI INZAGHI

Fantacalcio, partite rinviate prima giornata: cosa succede a Superscudetto

Le partite rinviate della prima giornata di campionato influiscono sul fantacalcio. I fantallenatori devono sapere cosa dice il regolamento in caso di gare posticipate. La regola di Superscudetto è chiara in merito: “Se una o più partite vengono sospese, rinviate o anticipate ad una data che impedisca il normale svolgimento di una giornata, ai fini del calcolo della fantagiornata di Superscudetto, tutti i calciatori coinvolti in tali gare riceveranno un voto di ufficio pari al voto medio di giornata ottenuto dai giocatori coinvolti nelle partite svolte regolarmente nella relativa giornata”. Tutti i giocatori di Inter, Benevento, Lazio, Atalanta, Udinese e Spezia, quindi, riceveranno il voto d’ufficio per le gare della prima giornata di Serie A.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: GLI SPECIALISTI DI CALCI DI PUNIZIONE E CORNER