Consigli fantacalcio, chi schierare per la 6^ giornata

29 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

Consigli fantacalcio, chi schierare per la 6^ giornata. Ecco i nostri consigli per la prossima giornata del campionato e del fantacalcio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nuova giornata di Serie A in arrivo e quindi anche un nuovo appuntamento con il fantacalcio. Come al solito non sarà semplice per tutti i fantallenatori d’Italia schierare la migliore formazione possibile in vista degli impegni delle squadre coinvolte. Ecco, in tal senso, alcuni consigli potenzialmente preziosi per poter vivere al massimo l’esperienza del fantacalcio e cercare bonus anche in questa prossima giornata.

Consigli Fantacalcio, portieri e difensori

Per quanto riguarda la porta, in questo turno potrebbe essere molto consigliato l’utilizzo di Marco Sportiello. Il portiere dell’Atalanta ultimamente prende molte reti ma in casa del Crotone (un solo punto in campionato) potrebbe anche realizzare un clean sheet. Da schierare anche Samir Handanovic in casa di un non irresistibile (ma comunque potenzialmente pericoloso) Parma. Anche l’opzione Wojciech Szczesny contro lo Spezia (o Gianluigi Buffon, nel caso in cui Pirlo schierasse lui) sarebbe ottimale.

Per ciò che riguarda i difensori, sempre contro lo Spezia potrebbe essere un plus mandare in campo Gianluca Frabotta. Contro il Barcellona non è stato protagonista ma Pirlo potrebbe rilanciarlo contro la neopromossa. Un altro difensore assolutamente in forma è Marash Kumbulla della Roma: vale la pena schierarlo contro la Fiorentina. Terza scelta può essere il sempre affidabile Simon Kjaer del Milan, in casa dell’Udinese.

EUROPA LEAGUE, IL CALENDARIO DEL MILAN

Centrocampisti e attaccanti

Contro il Parma Conte potrebbe schierare Christian Eriksen dall’inizio. L’ex Tottenham vive un limbo dal quale cerca di uscire e la squadra ducale potrebbe essere un avversario giusto per raggiungere l’obiettivo. Possibile anche il ritorno in campo di Piotr Zielinski contro il Sassuolo: sicuramente un’incognita ma anche una scelta di qualità. Nel derby di Genova si può ragionare anche su Mikkel Damsgaard, che ha dimostrato già di avere talento da vendere.

In attacco, sempre a proposito di Derby della Lanterna, impossibile lasciare fuori da una partita del genere (e dal fantacalcio) l’immortale Fabio Quagliarella. Anche Alvaro Morata contro lo Spezia spera di non vedersi annullare altri gol e magari di portare bonus. Infine, fiducia massima ad Andrea Belotti contro la decimata Lazio. Nonostante la non convocazione in Coppa Italia, il Gallo dovrebbe giocare in campionato.

EUROPA LEAGUE, IL CALENDARIO DELLA SECONDA GIORNATA