Consigli fantacalcio, chi schierare per la 25^ giornata

1 Marzo 2021 - Francesco Fragapane

I nostri consigli, reparto per reparto, su chi schierare al Fantacalcio per il prossimo turno di campionato

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Consueto appuntamento con i nostri consigli per la formazione da schierare al Fantacalcio per la 25^ giornata di Serie A, in programma in settimana. Manca pocco per schierare il proprio undici, visto che la prima partita è domani alle 18:30. Ecco quindi le nostre proposte reparto per reparto.

ROMA-MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH

Consigli Fantacalcio, portieri e difensori

I portieri delle due milanesi sono le scelte più opportune per questo turno di campionato: il Milan sfida in casa l’Udinese e Donnarumma ha buone possibilità di tenere la porta inviolata, così come Handanovic contro il Parma. E rimaniamo in casa Inter anche per aprire il capitoli difensori: in questa giornata rientrerà dalla squalifica Hakimi, e può essere la sua partita. Impossibile in questa fase tener fuori Romero dai titolari: in Atalanta-Crotone può fare davvero una partita super. Se Pioli dovesse confermarlo titolare, meriterebbe un’occasione anche Fikayo Tomori: se lo avete preso a gennaio per emergenza, è questo il momento di buttarlo nella mischia.

INFORTUNI MILAN: COME STANNO REBIC, IBRAHIMOVIC E CALHANOGLU

Centrocampisti e attaccanti

Malinovski ha trovato una rete importante contro la Sampdoria: senza più Gomez e con un Ilici in un periodo no, è la sua occasione. Pirlo potrebbe riproporre McKennie da titolare in Juve-Spezia: la sua assenza si è sentita tantissimo contro l’Hellas Verona. Nicolò Barella è straordinario e va sempre messo in campo, una chance anche per Luis Alberto che, nelle difficoltà del Dall’Ara, è stato quello più propositivo.

In Napoli-Benevento è finalmente tornato Dries Mertens e siamo sicuri che molti di voi saranno felici. In Sassuolo-Napoli potrebbe scendere in campo ancora da titolare: confermatelo! In attesa di sapere quali sono le sue condizioni, anche Ante Rebic merita di scendere in campo, senza se e senza ma: la sua rete ha deciso Roma-Milan ed è un calciatore sempre pericoloso, ma non sta benissimo. Ecco quindi le alternative: Luis Muriel dell’Atalanta (contro una difesa del Crotone in difficoltà), Ciro Immobile della Lazio (che deve riscattarsi dal rigore fallito contro il Bologna) e soprattutto Musa Barrow. Inutile citare Cristiano Ronaldo: se lo avete in rosa, è da schierare sempre, e comunque.

Donnarumma (Handanovic); Tomori, Romero, Hakimi; Malinovski, Barella, McKennie, Luis Alberto; Immobile (Muriel), Rebic (Barrow), Mertens (Ronaldo).

CALENDARIO SERIE A, GLI ANTICIPI E POSTICIPI DELLA 25^ GIORNATA