Consigli fantacalcio, chi schierare per la 23^ giornata

17 Febbraio 2021 - Enrico Gorgoglione

I nostri consigli su chi schierare al Fantacalcio per la prossima giornata di Serie A, in programma il prossimo week-end

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il prossimo week-end è in programma la 23^ giornata di Serie A. Si comincia venerdì sera con l’anticipo Fiorentina-Spezia delle 20.45, ma chiaramente l’attenzione massima è a domenica alle ore 15:00, quando a San Siro scenderanno in campo Milan e Inter per una partita che potrà rivelarsi decisiva per lo Scudetto. Alle 18:00 c’è un’altra partita importante, ovvero Atalanta-Napoli.

Chiudono questo turno di campionato BeneventoRoma di domenica sera e Juve-Crotone di lunedì. C’è ancora un po’ di tempo per schierare la formazione del Fantacalcio, proviamo ad aiutarvi coi nostri soliti consigli reparto per reparto sull’undici da mettere in campo.

JUVENTUS, INFORTUNIO CHIELLINO: LE ULTIME NEWS

BARCELLONA-PSG 1-4: GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH

Consigli Fantacalcio, portieri e difensori

Per la porta il nome più utile in questa giornata è Andrea Consigli: col suo Sassuolo sfiderà un Bologna che fatica a trovare la porta in determinate partite. Partiamo in difesa con Milan Skriniar, reduce da un periodo di forma davvero straordinario: contro il Milan avrà un bel po’ da fare, ma è in fiducia e Conte lo ritiene fondamentale. Vi proponiamo poi Czyborra, uno dei più in forma dell’ultimo periodo in casa Genoa – una delle squadre migliori dell’ultimo mese e mezzo. In assenza di Bonucci – e con un probabile turno di riposo per Chiellini – Pirla potrebbe dare spazio a Merih Demiral: quando chiamato in causa non ha mai fallito.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A E ULTIME NEWS DELLA 23^ GIORNATA

Centrocampisti e attaccanti

Impossibile in questo momento tenere fuori Matteo Pessina dell’Atalanta, protagonista assoluto da quando il Papu Gomez è andato via. Morale a mille per Maggiore dello Spezia, autore di un gol contro il Milan e autore di una prestazione eccezionale. Deve dare risposte importanti dopo la brutta prestazione dello scorso week-end Calhanoglu, e il derby può essere la situazione giusta. Chiudiamo con Jordan Veretout, perno del centrocampo di Fonseca e della Roma.

Cristiano Ronaldo in Juve-Crotone è d’obbligo, così come Ibrahimovic e Lukaku. In controtendenza con chi dice che è un rischio, per noi i due potrebbero tirar fuori qualcosa in più dopo quanto successo in Coppa Italia – e magari regalare a noi spettatori uno un po’ di spettacolo. Da tenere in considerazione anche Muriel, decisivo col Cagliari, nella sfida col Napoli.

INFORTUNIO BONUCCI: LE ULTIME NEWS DALLA JUVE