Consigli fantacalcio, chi schierare per la 21^ giornata

3 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Ecco a voi tutti i consigli per la formazione da schierare al fantacalcio in vista della 21esima giornata di campionato

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Manca poco all’inizio della 21^ giornata del campionato italiano di Serie A 2020/2021, la seconda del girone di ritorno. I fantalleantori sono chiamati a scegliere i giocatori da schierare: come ogni settimana, ecco i nostri consigli, ruolo per ruolo, riguardo i giocatori su cui puntare  al fantacalcio per le gare del fine settimana.

VIDEO CALCIOMERCATO SERIE A: TUTTI I TRASFERIMENTI DI GENNAIO

Fantacalcio: i portieri e i difensori consigliati

Si inizia dal portiere, un ruolo sempre delicato per il fantacalcio. In vista della 21^ giornata di Serie A, l’estremo difensore consigliato è Musso dell’Udinese. La gara tra i friulani e il Verona si annuncia molto equilibrata e il portiere argentino potrebbe fare la differenza. In difesa spazio a Hakimi dell’Inter, riposato dopo aver saltato la sfida di Coppa Italia con la Juventus, e Romero dell’Atalanta, tornato a disposizione dopo il forfait con la Lazio. Con loro una scommessa: Conti del Parma che affronta il Bologna nel derby emiliano.

I centrocampisti e gli attaccanti da schierare

A centrocampo il primo giocatore consigliato è Pessina dell’Atalanta. L’ex Verona è diventato un perno fondamentale della Dea. Gli uomini di Gasperini, inoltre, sono chiamati a riscattarsi ad una settimana dal ko interno con la Lazio. Tra i biancocelesti, in stato di grazia, si consiglia Luis Alberto, tra i migliori visti a Bergamo domenica scorsa. Soriano non regala bonus da qualche giornata: all’andata ha segnato una doppietta al Parma e chissà che proprio contro i ducali non riesca a timbrare nuovamente il cartellino. A completare il reparto c’è Demme del Napoli: l’ex Lipsia è una garanzia dal punto di vista della media voto.

In attacco si consiglia di puntare su Morata: lo spagnolo sa esaltarsi durante le partite che contano e la sfida contro la Roma è l’occasione giusta per tornare al gol. Caputo, invece, è in cerca di riscatto: contro lo Spezia può ritrovare la confidenza sotto porta. Tridente completato da Keita della Sampdoria, impegnato sul campo del Benevento.