Consigli fantacalcio, chi schierare per la 19^ giornata

20 Gennaio 2021 - Francesco Fragapane

I nostri consigli, reparto per reparto, sulla formazione da schierare al Fantacalcio per la 19^ giornata di Serie A.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Ci avviciniamo alla 19^ giornata di Serie A e, come di consueto, ecco i nostri consigli sulla formazione da schierare al Fantacalcio. Sarà un week-end senza particolari partite, oltre ad un MilanAtalanta che ha un buon potenziale di spettacolo. L’Inter giocherà contro l’Udinese sabato pomeriggio, proprio come i rossoneri. La Juventus invece aprirà la domenica di campionato in casa contro il Bologna. Occhio a Verona-Napoli nel pomeriggio che potrebbe prendersi la scena.

FIFA 21 FUT, DISPONIBILI I GIOCATORI DEL MERCATO INVERNALE

Consigli Fantacalcio, portieri e difensori

La scelta più ovvia e più semplice per questo turno è Szczesny, impegnato in casa contro il Bologna. Ma occhio anche a Dragwoski che, nonostante le sei reti subite contro il Napoli, sfiderà il Crotone fra le mura amiche dell’Artemio Franchi. In difesa impossibile tener fuori in questo momento Davide Calabria, una delle sorprese più interessanti di questo campionato; insieme a lui occhio alla suggestione Glik, impegnato contro il suo passato, il Torino. Uno fra Zappacosta e Critiscito potrebbe essere la soluzione per il terzo e ultimo posto in difesa (entrambi giocheranno in casa contro il Cagliari, reduce da cinque sconfitte di fila).

Centrocampo e attacco

Anche Barella, come Calabria, in questo momento è impossibile da tener fuori dalla formazione per il Fantacalcio. In Udinese-Inter potrebbero esserci lampi interessanti anche da De Paul: Gotti si aggrappa a lui e alle sue qualità per salvare la panchina. In Hellas Verona-Napoli potrebbero esserci gli altri due elementi per il centrocampo: da una parte Zaccagni, che sembra vicino proprio al Napoli per il mercato estivo, e dall’altra parte Zielinski, l’uomo in più in questo momento per Gattuso in mezzo al campo.

Passiamo all’attacco: oltre ai soliti nomi come Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e Lukaku, torniamo in casa Napoli dove Insigne e Lozano sono delle certezze. Tenere in considerazione anche Vlahovic per Fiorentina-Crotone, senza dimenticare Torregrossa che ha iniziato la sua esperienza alla Sampdoria nel miglior modo possibile (e potrebbe essere un trend positivo).

Szczesny; Calabria, Glik, Criscito (Zappacosta); Barella, De Paul, Zielinski, Zaccagni; Ibrahimovic, Ronaldo, Lozano.