Consigli fantacalcio, chi schierare per la 18^ giornata

13 Gennaio 2021 - Francesco Fragapane

I nostri consigli sulla formazione da schierare per la 18^ giornata di Serie A, in programma il prossimo week-end.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Ecco il solito appuntamento con i nostri consigli per la formazione da schierare al Fantacalcio, reparto per reparto, in vista della 18^ giornata di Serie A. Un turno di campionato molto importante per due partite in particolare: il derby Lazio-Roma di venerdì sera e il posticipo con Inter-Juve. Di mezzo, il Napoli in casa con la Fiorentina e lunedì il Milan impegnato a Cagliari.

COPPA ITALIA, IL TABELLONE COMPLETO DEGLI OTTAVI 

Consigli Fantacalcio, portieri e difensori

Partiamo ovviamenre dai portieri: questa settimana ci sono buone possibilità per Milan e Atalanta di chiudere senza prendere reti, ecco perché Donnarumma (che ha riposato in Coppa Italia ed espulso dalla panchina) e Gollini sono due ottime opzioni. Da evitare Handanovic e Szceszny nel derby d’Italia Inter-Juventus – stesso concetto da applicare a Lazio-Roma.

In difesa, invece, un’opportunità a Danilo è necessaria: sta vivendo uno dei momenti più positivi della sua carriera ed è reduce da una super rete contro il Sassuolo. Così come è impossibile da tener fuori in questo periodo Davide Calabria, che in Cagliari-Milan dovrebbe tornare a fare il terzino destro. Chiudiamo il trittico con un centrale sempre più importante per l’Atalanta e Gasperini: Rafael Toloi, in rete contro il Benevento nell’ultimo turno.

Centrocampisti e attaccanti

Torniamo in casa Atalanta per aprire il capitolo sui centrocampisti: Matteo Pessina sta rubando il posto a Malinovski dopo la rottura con Gomez, e in quel ruolo da trequartista – lo stesso che aveva a Verona – sembra mettere in luce tutte le sue qualità. In casa contro il Genoa potrebbe fare bene. Un altro centrocampista italiano da tenere in considerazione è Tommaso Pobega dello Spezia, che sarà ancora titolare contro il Torino in trasferta. Merita sempre considerazione Piotr Zielinski del Napoli, fra i più positivi di questo momento tutt’altro che brillante del Napoli. Chiudiamo con un’altra scelta scontata ma inevitabile: Hakan Calhanoglu.

Immobile contro Dzeko, Ronaldo e Morata contro Lukaku: cinque scelte inevitabili per l’attacco del vostro Fantacalcio. Meno scontata è invece l’opzione Vlahovic della Fiorentina: si è preso gli elogi di Prandelli in settimana ed è pronto a trascinare i suoi nella trasferta di Napoli. Per chi Palacio: il gol gli manca da tempo, che contro l’Hellas Verona riuscirà finalmente a sbloccarsi? A voi l’ardua decisione.