Consigli fantacalcio, chi schierare per la 17^ giornata

8 Gennaio 2021 - Enrico Gorgoglione

I nostri consigli sulal formazione da schierare al Fantacalcio in vista della 17^ giornata di Serie A.

Gioca a Superscudetto

La 17^ giornata di Serie A è già alle porte. Si comincia domani con le prime tre partite di questo turno di campionato, fra cui MilanTorino, a San Siro alle ore 20:45. Un’altra partita molto interessante si giocherà domenica alle 12:30, ed è Roma-Inter, una sfida ad altissima quota visto che i giallorossi, con i recenti ottimi risultati, si sono iscritti alla lotta Scudetto. La Juve, invece, chiude la domenica di campionato contro il Sassuolo in casa. La giornata finirà lunedì con Spezia-Sampdoria. Insomma, è tempo di fare scelte di formazione per il Fantacalcio. Come sempre, ecco i nostri consigli, reparto per reparto, su chi schierare.

FIFA 21 TOTY, I GIOCATORI CANDIDATI ALLA SQUADRA DELL’ANNO

Consigli Fantacalcio, portieri e difensori

In porta la scelta più ovvia è Donnarumma, anche se il Milan sta concedendo troppe occasioni. L’alternativa più affidabile è Silvestri, impegnato contro un Crotone che crea molto poco in fase offensiva. Tornando in casa Milan, apriamo il discorso sui difensori: autore di una prestazione negativa contro la Juve, Theo Hernandez è chiamato al riscatto. Da tenere in considerazione anche Danilo della Juventus: sarà titolare contro il Sassuolo per la positività di Cuadrado, ed è sempre più un punto cardine della difesa di Pirlo. Possibile match tranquillo per Francesco Acerbi, che giocherà contro un Parma in netta difficoltà (Liverani è stato esonerato).

CALENDARIO SERIE A, GLI ANTICIPI E POSTICIPI DELLA 17^ GIORNATA

Centrocampo e attacco

Con la situazione di Gomez, Matteo Pessina sta trovando continuità: se lo avete in rosa, schieratelo. Il centrocampista dell’Atalanta si è affermato lo scorso anno con l’Hellas Verona, dove ha fatto scintille sulla trequarti insieme a Mattia Zaccagni: ecco, anche lui è pronto per il salto di qualità, e quest’anno sta facendo vedere cose davvero importanti. Un’altra ottima opzione per il centrocampo è Piotr Zielinski: in Udinese-Napoli, occhio alla rete dell’ex. Chiudiamo con Sergej MilinkovicSavic, impegnato in Parma-Lazio.

In Milan-Torino, senza Ibrahimovic né Rebic, sarà Rafael Leao a guidare l’attacco rossonero: dategli fiducia. Inutile citare Cristiano Ronaldo, che affronterà il Sassuolo in casa, allora ecco altre due proposte: Keita Balde ha ritrovato la rete in Serie A contro la sua ex Inter, Ranieri ha speso belle parole per lui ed è un’opzione interessante. L’altro nome, per tornare in casa Juve, è Paulo Dybala: contro il Milan abbiamo finalmente rivisto le sue incredibili qualità, adesso però deve confermarsi.

Formazione ideale per la 17^ giornata

Donnarumma (Silvestri); Danilo, Acerbi, Theo Hernandez; Pessina, Zavccagni, Zielinski, Milinkovic-Savic; Rafael Leao, Keita Balde, Dybala.