Consigli fantacalcio, chi schierare per la 14^ giornata

20 Dicembre 2020 - Enrico Gorgoglione

I calciatori consigliati da schierare al fantacalcio per le gare della 14^ giornata del campionato italiano di Serie A 2020/2021

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il campionato non conosce tregua e prosegue con le gare del turno infrasettimanale che va in scena tra martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, prima della breve sosta per le vacanze di Natale. I fantallenatori sono chiamati a studiare con attenzione le probabili formazioni delle squadre di Serie A per scegliere i giocatori da mandare in campo. Ecco i consigli di Superscudetto su chi schierare al fantacalcio per la 14^ giornata di campionato.

Consigli fantacalcio: portieri e difensori

In porta si consiglia di puntare su Juan Musso dell’Udinese. Dopo un avvio di campionato altalenante, condizionato dall’infortunio e dai risultati negativi dei friulani, l’argentino si sta dimostrando come uno dei portieri più affidabili del campionato.

Per la difesa il primo nome sulla lista è quello di De Ligt della Juventus. Risolti i problemi fisici, il centrale olandese ha iniziato a sfoderare una serie di prestazioni positive: è lui il perno della retroguardia bianconera. Si prosegue con Gagliolo del Parma impegnato a Crotone: un profilo dal sicuro rendimento. A chiudere il trio difensivo è Romero dell’Atalanta: l’argentino può essere un’arma in più anche dal punto di vista dei bonus.

I centrocampisti e gli attaccanti consigliati

Il primo centrocampista consigliato per il fantacalcio in vista del turno infrasettimanale è Mkhitaryan della Roma. L’armeno è in stato di grazia: segna a raffica e regala assist ai suoi compagni di squadra. Locatelli torna in campo dopo la squalifica: dai suoi piedi iniziano le azioni del sorprendente Sassuolo di Roberto De Zerbi. L’Udinese ospita il Benevento: De Paul è l’uomo in più dei friulani e può risolvere la partita in ogni momento. Pobega nome low-cost: lo Spezia affronta il Genoa e il giovane centrocampista ha già dimostrato di poter incidere anche in zona gol.

In attacco con Lukaku si va sempre sul sicuro. Il belga sta strascinando l’Inter di Antonio Conte a suon di gol e va messo anche in vista della sfida che vede i nerazzurri impegnati in casa del Verona. Il Napoli riceve il Torino allo stadio Armando Maradona: Insigne è riposato dopo il turno di squalifica scontato contro la Lazio e la sua freschezza può fare la differenza in attacco. Il tridente è completato da Gervinho: con le sue accelerazioni letali metterà in apprensione la difesa del Crotone.

VIDEO SAMPDORIA-CROTONE 3-1: GOL E HIGHLIGHTS