Consigli fantacalcio, chi schierare per la 12^ giornata

13 Dicembre 2020 - Enrico Gorgoglione

I nostri consigli sui calciatori da schierare al Fantacalcio per la 12^ giornata di Serie A.

Gioca a Superscudetto

La Serie A scende subito in campo per la 12^ giornata di Serie A. In programma infatti c’è il turno infrasettimanale del campionato: squadre in campo martedì, mercoledì e giovedì. Ecco i nostri consigli sui calciatori da schierare per la formazione del Fantacalcio. Il tempo stringe!

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA STREAMING

Consigli Fantacalcio, portiere e difensori

Dopo il capitolo Parma, il Milan è atteso a Genova per affrontare la squadra di Rolando Maran: Donnarumma in porta ha alte probabilità di chiudere il match con zero reti subite. Apriamo il capitolo difesa con il giovane Lovato, chiamato da Juric al riscatto dopo una prestazione sotto tono contro la Lazio. Da utilizzare i difensori della Roma, impegnati in casa contro il Torino: Ibanez è un’ottima soluzione. Chiudiamo con Theo Hernandez, che potrebbe replicare la rete dello scorso anno al Luigi Ferraris (l’ultima di Giampaolo sulla panchina rossonera).

Attaccanti e centrocampisti

Ritorniamo in casa Hellas Verona dove c’è un Tameze in grande spolvero in questo periodo. L’Udinese andrà alla ricerca della quarta vittoria di fila: De Paul ha trascinato la squadra col Torino e adesso, in casa contro il Crotone, potrebbe ripetersi. In Benevento-Lazio ci sarà Luis Alberto, che potrebbe tornare a fare la differenza nel derby degli Inzaghi. Chiudiamo con la scommessa Eriksen: schierato titolare a Cagliari, potrebbe lasciare il segno contro il Napoli.

In attacco bisogna fare attenzione al possibile turnover degli allenatori. Di certo Conte non farà a meno di Lukaku, un attaccante toppo importante per la sua Inter. Poi i soliti: Morata e Cristiano Ronaldo, in attesa di novità su Ibrahimovic – che non giocherà comunque titolare a Genova.

Donnarumma; Lovato, Ibanez, Theo Hernandez; Tameze, De Paul, Luis Alberto, Eriksen; Lukaku, Ronaldo, Morata.