Consigli fantacalcio, chi schierare per la 10^ giornata

3 Dicembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Fantacalcio, i nostri consigli sulla formazione da schierare per il prossimo turno di campionato.

Gioca a Superscudetto

La 10^ giornata di Serie A si avvicina, così come le scelte da fare per la formazione del Fantacalcio. Manca ancora un po’ per poter prendere delle decisioni. Proviamo ad aiutarvi con i nostri consigli reparto per reparto in vista di questo nuovo turno di campionato.

FIFA 21, TEAM OF THE WEEK 10: I MIGLIORI DELLA SETTIMANA

Portieri e difensori

Per la porta l’opzione più immediata è Ospina, che difenderà i pali del Napoli a Crotone. I calabresi fanno tanta fatica ad andare in rete, quindi per il colombiano ci sono alte probabilità di un clean sheet. In difesa Simon Kjaer è una certezza per Pioli e anche per il fantacalcio: ormai su di lui non ci sono più dubbi. La rete in Champions potrebbe essere uno stimolo per Cristian Romero per dare di più all’Atalanta anche in campionato. Chiudiamo con Achraf Hakimi in Inter-Bologna: per il marocchino è un’altra buona occasione per dare risposte importanti.

Centrocampo e attacco

Apriamo il reparto di centrocampo con un altro rossonero: Ismael Bennacer. Rientrato dal problema fisico, sarà titolare contro la Sampdoria. Un calciatore cresciuto a dismisura che si è anche tolto il vizietto delll’ammonizione facile. Prandelli non può fare a meno di Gaetano Castrovilli nel ruolo di mezzala. La Roma, in casa contro il Sassuolo, schiererà ancora Lorenzo Pellegrini in mezzo al campo, il faro di Fonseca dalla metà campo in poi. Pirlo darà una chance dal primo minuto a Kulusveski nel ruolo di trequartista dietro le punte.

Inutile dirvelo: Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo sono intoccabili in questo momento, ma ci sono anche altre opzioni per l’attacco. La Juventuc giocherà in casa contro il Torino: oltre a Morata, anche Chiesa merita considerazione (ha segnato in Champions). Occhio anche a Boga del Sassuolo: i neroverdi potrebbero colpire la Roma in ripartenza e l’ex Chelsea è devastante in campo aperto.

Fantacalcio, la formazione da schierare

Ospina; Romero, Kjaer, Hakimi; Castrovilli, Pellegrini, Bennacer, Kulusevski; Lukaku, Ronaldo, Boga.