Consigli fantacalcio, chi schierare per la 9^ giornata

20 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

Venerdì 22 ottobre riparte subito la Serie A con le prime due partite della nona giornata. I fanta-allenatori, dunque, non hanno tempo da perdere e devono già pensare alla formazione da schierare. Ecco i consigli in merito al prossimo turno.

Gioca a Superscudetto

Venerdì 22 ottobre riparte subito la Serie A con le prime due partite della nona giornata. I fanta-allenatori, dunque, non hanno tempo da perdere e devono già pensare alla formazione da schierare. Ecco i consigli in merito al prossimo turno.

Chi schierare in porta

Nel derby ligure tra Sampdoria e Spezia, i blucerchiati di Roberto D’Aversa hanno bisogno di punti per allontanarsi dal penultimo posto in classifica. A tal proposito, sarebbe opportuno mantenere inviolata la porta, quindi Audero può essere una buona scelta. Il calendario, inoltre, dà la possibilità (per chi lo avesse) di lanciare titolare Belec della Salernitana in mancanza di valide alternative. La Salernitana, infatti, ha appena cambiato allenatore e affronta in casa l’Empoli: si attende una scossa e mettere Belec può rivelarsi soddisfacente. Come ultimo consiglio, si può mettere… Consigli del Sassuolo in casa contro il Venezia.

MIRANTE SI ALTERNERÁ CON TATARUSANU: COME GESTIRLI AL FANTACALCIO

Chi schierare in difesa

Demiral dell’Atalanta è reduce da un’ottima prestazione contro l’Empoli ed è da confermare in casa contro l’Udinese. In Hellas Verona-Lazio si può mettere Faraoni, ex di turno, che può fare male ai biancocelesti che saranno privi di Acerbi e Luiz Felipe, fermati dal Giudice Sportivo. Infine, la Juventus vive un buon momento con quattro vittorie di fila, che partono da una solida base difensiva: si può schierare Chiellini anche a Milano contro l’Inter, perché in queste partite il difensore toscano si esalta.

Chi schierare a centrocampo

Pellegrini deve trascinare la Roma in casa contro il lanciatissimo Napoli: è il calciatore più in forma e, se i giallorossi vorranno fare risultato, dovranno contare sulle sue caratteristiche. Ci può stare Kessié a Bologna: i felsinei sono una squadra molto fallosa e che subisce tanto, alto il rischio che possano provocare un rigore. Infine, difficile privarsi di un Barella in questo stato, nonostante il complicato impegno contro la Juventus.

TUDOR ALL’HELLAS VERONA: COME CAMBIA LA SQUADRA

Chi schierare in attacco

Scontato dire Immobile, una garanzia al fantacalcio da quando gioca nella Lazio: può portare bonus contro una squadra come l’Hellas Verona che prende tanti gol. Si può mettere anche Osihmen a Roma: il nigeriano sta vivendo uno stato di grazie e bisogna dargli fiducia. Infine, è il momento che Vlahovic si slocchi ed è assolutamente da schierare in casa contro il Cagliari.

RIBERY ALLA SALERNITANA: RUOLO E I MOTIVI PER COMPRARLO AL FANTACALCIO