Consigli fantacalcio, chi schierare per la 27^ giornata

25 Febbraio 2022 - Enrico Gorgoglione

Nel weekend torna in campo la Serie A e, come di consueto, ecco tutti i consigli sulla fantaformazione da schierare per la prossima giornata di campionato.

Gioca a Superscudetto

Nel weekend torna in campo la Serie A, con il turno che si articolerà da venerdì con Milan-Udinese alle 18:45 sino ad Atalanta-Sampdoria di lunedì alle 20:45. Per il secondo turno consecutivo, le partite si giocheranno in dieci slot diversi, per cui nessuna gara si giocherà in contemporanea. Come di consueto, andiamo a elencare i nostri consigli per la formazione fantacalcistica da schierare, con tre nomi per ruolo.

NICOLA ALLA SALERNITANA: COME CAMBIA LA SQUADRA

Chi mettere in porta

Dopo la clamorosa topica contro la Salernitana, Maignan è chiamato al riscatto in casa contro l’Udinese. Buone chance per Vanja Milinkovic-Savic di mantenere la porta inviolata in casa contro il Cagliari. Infine, Montipò al “Bentegodi” nel derby veneto contro il Venezia potrebbe non avere troppi problemi.

Chi schierare in difesa

Con Djimsiti e Demiral squalificati, Toloi guiderà la difesa dell’Atalanta contro la Sampdoria e potrebbe anche portare un bonus che manca da diverso tempo. Nella Juventus torna Bonucci dopo l’infortunio e può fare bene al “Castellani” di Empoli. Infine, de Vrij vive un periodo molto complicato con l’Inter, dunque ci si può affidare sulla sua voglia di rivalsa contro il Genoa.

GIOVINCO ALLA SAMPDORIA, RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Chi mettere a centrocampo

Malinovskyi si è visto annullare la rete contro la Fiorentina ed è probabilmente il giocatore più in forma degli orobici dopo il gol contro la Juventus: chi ce l’ha, non può non metterlo. Kessié sarà titolare causa squalifica di Bennacer e, nonostante sia probabile il suo addio con il Milan a fine stagione, si deve schierare in casa con l’Udinese. Infine, Pellegrini vuole tornare ai livelli di inizio stagione e la gara contro lo Spezia può aiutarlo in questo senso.

Chi schierare in attacco

Il Gallo Belotti è tornato al gol nel derby ed è il primo attaccante da schierare nel prossimo turno in casa contro il Cagliari. Il Cholito Simeone è a secco da un po’ di gare e con il Venezia – punito all’andata con due gol – può essere la vittima di giornata. Infine, guai a tener fuori Berardi che, tra assist e gol, ha il piede caldissimo in questo periodo.

PEROTTI ALLA SALERNITANA, RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO