Consigli fantacalcio, chi schierare per la 20^ giornata

5 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

I nostri consigli sulla formazione da schierare per la 20^ giornata di Serie A

Gioca a Superscudetto

Ecco i nostri consigli sulla formazione da schierare al Fantacalcio per questa 20^ giornata di Serie A. Come di consueto si gioca nel giorno dell’Epifania. Il Covid ha complicato tutto agli allenatori e anche ai Fantallenatori: gli assenti sono tantissimi, e in tutte le squadre italiane, ecco perché mettere in campo una buona formazione diventa davvero complicato.

HELLAS VERONA-FIORENTINA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Consigli Fantacalcio, portieri e difensori

La scelta per quanto riguarda l’estremo difensore non può che ricadere su Emil Audero: con la sua Sampdoria, in casa, affronterà il Cagliari, fra le squadre più in difficoltà nell’ultimo periodo. Auguriamo il reparto difensivo con Faraoni, l’esterno del Verona che giocherà contro lo Spezia in trasferta: occhio che potrebbe far male con le sue incursioni dalla fascia destra. Se avete uno dei tre centrali dell’Inter, e cioè Skriniar, De Vrij o Bastoni, vanno messi. Chiudiamo il trittico con Odriozola della Fiorentina, che contro l’Udinese potrebbe trovare gli spazi giusti per far male con un assist.

SASSUOLO-BOLOGNA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Centrocampisti e attaccanti

La Lazio giocherà in casa contro l’Empoli e potrebbe essere la giornata giusta per MilinkovicSavic e Luis Alberto di ritrovare gol e prestazione. Spazio anche ad Alex Saelaemekers del Milan: non sarà un goleador, ma è lui l’elemento più pericoloso dei rossoneri in questo momento e contro la Roma è chiamato ad una grande prestazione. Resta un ultimo slot e occupiamo con Antonin Barak, l’invasore dell’Hellas Verona che potrebbe lasciare il segno contro lo Spezia.

L’attacco è invece composto sicuramente da Ciro Immobile, in casa contro l’Empoli: è rientrato dal Covid e vuole avvisare tutti che è finalmente pronto. Anche Simeone merita un’attenta valutazione visto che si gioca SpeziaVerona, come già anticipato per difensori e centrocampisti. Impossibile poi tener fuori Dusan Vlahovic, impegnato in casa contro l’Udinese.

VENEZIA-LAZIO 1-3: GOL E HIGHLIGHTS!