Consigli fantacalcio, chi schierare per la 16^ giornata

3 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

La Serie A torna in campo con nel fine settimana. Ecco i calciatori da schierare nei vari ruoli per il fantacalcio

Gioca a Superscudetto

La Serie A prosegue a ritmi serrati, proponendo per il weekend la 16^ giornata. Un nuovo turno per i fantallenatori, che dovranno fare scelte accurate tra infortuni e fatiche derivate dalle due gare precedenti giocate nel giro di pochi giorni. Ecco i nostri consigli in ottica fantacalcio.

INFORTUNIO KOULIBALY, LE ULTIME NEWS

Fantacalcio, chi schierare alla 16^ giornata

Per la porta consigliamo Szczesny, reduce da tre clean sheet nelle ultime quattro partite e che con la sua Juventus affronterà un genoa certamente non in grandi condizioni. Per la difesa spazio a Milenkovic della Fiorentina (che nel derby dell’appennino contro il Bologna non avrà davanti Arnautovic, out per infortunio), Skriniar dell’Inter (contro una Roma orfana di Abraham) e Theo Hernandez del Milan (con i rossoneri opposti alla Salernitana).

SASSUOLO-NAPOLI 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Per il centrocampo è impossibile non prendere in considerazione Pasalic, che ha timbrato con una tripletta il 4-0 dell’Atalanta sul Venezia. Stesso discorso per Messias, che potrebbe continuare il suo momento magico dovendo affrontare un avversario non irresistibile come la Salernitana. Completano il reparto Perisic dell’Inter e Candreva della Sampdoria.

Per l’attacco, infine, proponiamo un trio di giocatori che non militano nelle big ma che possono fare bene. Scamacca è in gran forma e può consentire al Sassuolo di fare punti con lo Spezia. Simeone è reduce da qualche prova sottotono e, nel derby col Venezia, potrebbe ritrovare lo smalto delle scorse settimane. Joao Pedro è il faro a cui si attacca il Cagliari, obbligato a fare punti contro il Torino.

GENOA-MILAN 0-3: GOL E HIGHLIGHTS