Consigli fantacalcio, chi schierare per la 11^ giornata

28 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

I nostri consueti consigli per la formazione del Fantacalcio in vista dell'11^ giornata di Serie A

Gioca a Superscudetto

Dopo un interessante turno infrasettimanale di campionato, la Serie A torna in campo nel week-end per l’11^ giornata. RomaMilan è sicuramente l’appuntamento più importante ma anche AtalantaLazio, in programma sabato alle 0re 15:00, è da attenzionare. La Juve è attesa a Verona dopo la debacle con il Sassuolo, l’Inter torna a San Siro per affrontare l’Udinese. Impegno facile sulla carta per il Napoli che scenderà in campo all’Arechi contro la Salernitana per un derby tutto campano.

JUVE-SASSUOLO 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Consigli Fantacalcio, portiere e difensori

Handanovic in Inter-Udinese è sicuramente una buona opzione, ma Ospina in Salernitana-Napoli è la miglior scelta che potreste fare. Fresco di rinnovo fino al 2024 e contro una sua ex, in difesa date fiducia a Simon Kjaer, uno dei leader del Milan che affronterà domenica sera la Roma. Tornando all’Inter, Inzaghi potrebbe dare ancora spazio a D’Ambrosio e merita l’opportunità di confermarsi. Chiudiamo con una scelta che appare scontata ma è inevitabile: Koulibaly.

CALENDARIO SERIE A, GLI ANTICIPI E POSTICIPI DELLA 11^ GIORNATA

Centrocampisti e attaccanti

Il Milan contro la Roma potrebbe schierare dall’inizio Brahim Diaz, rientrato dopo la positività al Covid-19. Per rimanere in tema Milan, Tommaso Pobega: in prestito secco al Torino, è in un ottimo momento di forma e contro la Sampdoria potrebbe lasciare il segno. La Juventus vive un momento molto particolare e al prossimo turno affronterà una trasferta difficile contro l’Hellas Verona: Antonin Barak, sempre più trascinatore degli Scaligeri, va schierato. La Lazio ha vinto una partita importante contro la Fiorentina nel turno infrasettimanale e Felipe Anderson è stato ancora fra i migliori: anche lui merita spazio nella formazione del Fantacalcio.

Apriamo il reparto d’attacco con Domenico Berardi: contro l’Empoli in casa ha buone chance di ritrovare la rete (dopo lo splendido assist per il gol vittoria di Lopez allo Stadium). Impossibile poi per Salernitana-Napoli non pensare a Victor Osimhen, da schierare assolutamente. Così come Vlahovic, impegnato in casa contro lo Spezia.

Formazione: Ospina; D’Ambrosio, Kjaer, Koulibaly; Felipe Anderson, Pobega, Barak, Brahim Diaz; Berardi, Osimhen, Vlahovic.

PROBABILI FORMAZIONI E ULTIME NEWS 11^ GIORNATA