Consigli fantacalcio, chi schierare per la 1^ giornata

20 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Riparte finalmente il campionato e ricomincia quindi anche il Fantacalcio: l'undici da schierare per la prima giornata di Serie A.

Gioca a Superscudetto

Riparte îl campionato e, per chi ha già fatto l’asta nonostante il calciomercato non sia ancora concluso, è tempo di iniziare anche il Fantacalcio. Dopo mesi si torna a schierare la formazione, all’alba di un campionato equilibrato e incerto come non avveniva da anni. Vediamo dunque le scelte di formazione da fare per la prima giornata e i nostri consigli su chi schierare.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Fantacalcio: chi schierare in porta e difesa

Dopo un’estate complessa, segnata dai tanti addii fragorosi nonostante lo scudetto conquistato, come quelli di Lukaku, Hakimi e Antonio Conte, l’Inter è pronta a ripartire per difendere il titolo conquistato qualche mese fa. La prima di campionato è contro il Genoa in casa e Samir Handanovic può essere un’ottima scelta fra i pali per la vostra squadra.

Per la difesa ripartiamo da una delle certezze dello scorso anno, nonché grande protagonista di quest’estate: Giovanni Di Lorenzo, impegnato in casa col Venezia. Insieme a lui scegliamo Tomiyasu, che giocherà col suo Bologna in casa contro la Salernitana, e chiudiamo il terzetto difensivo con un terzino di spinta come Manuel Lazzari, che con Sarri torna a giocare a 4 in difesa.

FANTACALCIO: LA GRIGLIA PORTIERI 2021/2022

Fantacalcio: chi schierare in centrocampo e attacco

Malinovskyi vuole ripartire da dove aveva finito la scorsa stagione, quindi scegliamo lui accanto a un altro big come Federico Chiesa, grandissimo protagonista estivo con la maglia nerazzurra. Insieme a loro puntiamo su Calhanoglu, che giocherà a supporto di Dzeko in posizione avanzata contro il Genoa, e chiudiamo con Zaccagni, che vorrà subito trascinare il proprio Verona in casa col Sassuolo.

FANTACALCIO 2021/2022: COME CAMBIA IL REGOLAMENTO DEGLI ASSIST

Davanti spazio subito a Osimhen, che contro il Venezia vuole fare bene ed è il big migliore da schierare in questa giornata. Con lui scegliamo Joao Pedro, chiamato a un’altra annata da leader al Cagliari, ed Eldor Shomurodov, apparso in grande forma in questo precampionato.