Sergio Oliveira alla Roma, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

12 Gennaio 2022 - Francesco Fragapane

La Roma si è assicurata dal Porto Sergio Oliveira: ecco perché può essere un'acquisto interessante in ottica Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

La Roma si conferma la formazione più attiva in queste prime settimane di mercato invernale. Dopo l’arrivo di Maitland-Niles dall’Arsenal, i giallorossi hanno chiuso un’altra operazione in entrata. Il giocatore in questione è Sergio Oliveira, che arriva dal Porto in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni di euro.

ROMA JUVENTUS 3-4: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Un acquisto in pratica già annunciato da Mourinho dopo la clamorosa sconfitta contro la Juventus, attraverso le seguenti dichiarazioni: “Ora è arrivato Maitland-Niles, tra poco arriverà un giocatore a centrocampo di alto livello, che ha personalità e può aiutarci a uscire dalla comfort zone del sesto-settimo posto”. Sergio Oliveira servirà infatti per far fare un salto di qualità alla Roma sul piano mentale, oltre che per migliorare nettamente la sua linea mediana.

DOVE VEDERE INTER JUVENTUS IN STREAMING E DIRETTA TV

Sergio Oliveira Fantacalcio, perché prenderlo?

L’arrivo in Italia di Sergio Oliveira non fa sognare solo i tifosi della Roma. Il centrocampista portoghese entra di diritto infatti tra i nomi più sognati e corteggiati dai fantallenatori. In ottica Fantacalcio, infatti può rivelarsi un colpo decisamente interessante. Si tratta di un centrocampista dalle spiccate doti offensive, in grado di fare la differenza negli ultimi metri sia a livello di ultimo passaggio che sul piano della finalizzazione. Emblematico in tal senso il suo rendimento in campionato con il Porto nella scorsa stagione, con 13 gol e 6 assist in 32 partite. Alla Roma può agire da centrale nel 4-2-3-1 o da trequartista: i tifosi giallorossi e i fantallenatori non vedono l”ora di vederlo all’opera.

MAITLAND-NILES ALLA ROMA: RUOLO E PERCHE’ COMPRARLO AL FANTACALCIO