Sensi alla Sampdoria: ruolo e perché comprarlo al fantacalcio

31 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Stefano Sensi passa finalmente alla Sampdoria: cosa fare al Fantacalcio? Tutti i nostri consigli sul nuovo centrocampista blucerchiato.

Gioca a Superscudetto

Si è conclusa in maniera positiva alla fine la telenovela Sensi, che è passato ufficialmente alla Sampdoria. Sembrava tutto fatto qualche giorno fa, poi il centrocampista ha segnato il gol decisivo contro l’Empoli che ha portato l’Inter ai quarti di finale di Coppa Italia e sembrava che i nerazzurri potessero fare un dietrofront, complice anche l’infortunio di Correa. Poi però l’arrivo di Caicedo alla corte di Inzaghi ha cambiato tutto, sbloccando definitivamente il passaggio di Sensi alla Sampdoria.

LE DATE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE 2022

Sensi alla Sampdoria: i consigli al fantacalcio

Tutto dipenderà ovviamente dalla condizione atletica e fisica del giocatore. Sensi viene da quasi due anni di inattività, in cui ha giocato a sprazzi ed è stato falcidiato dagli infortuni. Nella nuova Sampdoria di Giampaolo è pronto per lui un ruolo da protagonista, d’altronde l’ex Inter è il profilo perfetto per il tipo di calcio propinato dal mister blucerchiato. Se sta bene, quindi, può essere un ottimo colpo, perché Sensi è un giocatore che ha gol e assist nelle gambe e sarà il fulcro del gioco nella Sampdoria, ma le sue condizioni fisiche non possono certamente far stare tranquilli. Troppi gli infortuni negli ultimi due anni e anche in questa stagione ha giocato pochissimo.

VIDEO MILAN-JUVENTUS 0-0: GLI HIGHLIGHTS

Dunque, Sensi può essere un buon colpo a centrocampo se il reparto può già contare su un buon numero di titolari e può permettersi dunque un giocatore che potrebbe saltare qualche partita. Si tratta comunque più di una scommessa, a centrocampo ci sono altri nomi molto più affidabili.

VIDEO INTER-VENEZIA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

News SUPERSCUDETTO.IT