Sampdoria, Caprari out e Ramirez infortunato: la probabile formazione contro l'Udinese

24 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni di Sampdoria-Udinese, gara valida per la 21^ giornata di serie A. Giampaolo dovrà fare a meno di Ramirez e Caprari

Sabato 26 gennaio si disputerà alle ore 18.00 Sampdoria-Udinese, gara valida per la 21^ giornata di serie A. Un match che potrebbe garantire alla squadra di Giampaolo il definitivo accesso alle zone alte della classifica, insinuandosi tra le fila della corsa alla Champions League, che attualmente vede impegnati Milan, Roma e Lazio. L’ultimo turno di campionato è stato caratterizzato dalla sconfitta della Lazio contro il Napoli e soprattutto dal doppio sorpasso a opera di Di Francesco e Gattuso, con i rossoneri attualmente alle spalle dell’Inter.

Il Milan dovrà però fronteggiare il Napoli, mentre Roma e Lazio dovranno vedersela rispettivamente con Atalanta e Juventus. Un turno che potrebbe regalare particolari gioie alla Sampdoria, chiamata al faccia a faccia con l’Udinese, sulla carta non propriamente proibitivo. Le due squadre sono separate da 12 punti ma Giampaolo si ritrova con qualche problema di formazione non di poco conto. L’Udinese proverà in tutti i modi a portare dei punti a casa dal Marassi, tenendo a bada Spal ed Empoli in costante avvicinamento.

Sampdoria-Udinese, la probabile formazione di Giampaolo

La Sampdoria arriva alla sfida contro l’Udinese dopo il pareggio rocambolesco in casa della Fiorentina. Vittoria sfumata al 93’ con il gol di Pezzella ma ottima prestazione dei blucerchiati, che possono sempre fare affidamento all’estro di Quagliarella. Sarà ancora lui a guidare l’attacco contro l’Udinese, sprovvisto del supporto di Caprari e Ramirez. Quest’ultimo è squalificato e resterà fermo un turno, per poi fare ritorno nella 22^ giornata contro il Napoli. Differente il discorso per l’esterno italiano, che non vedrà il campo per almeno due mesi. Un infortunio pesante per gli equilibri di Giampaolo, provocato da una frattura del perone, che Caprari ha subito in allenamento. Per conquistare i tre punti contro i bianconeri si studiano dunque delle alternative. Al posto dei due assenti dovrebbero trovare spazio Saponara e Gabbiadini, con quest’ultimo che giocherebbe per la prima volta dal fischio d’inizio.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini. All. Giampaolo

Sampdoria-Udinese, i precedenti della sfida

Sono 35 i confronti avvenuti tra Sampdoria e Udinese a Genova. Bilancio ampiamente in favore dei blucerchiati, che vantano 19 successi e solo 5 sconfitte. I pareggi sono 11, con l’ultimo match deciso da un gol strepitoso di Zapata. Per ritrovare un successo degli ospiti invece occorre tornare con la memoria al 2012, con Di Natale e Danilo che siglarono un netto 0-2. Il campo di Marassi giocherà senza dubbio in favore di Giampaolo e dei suoi, nonostante le assenze. Si tratta però di una sfida insidiosa, con una posta in palio troppo alta per poterla affrontare con superficialità. I bianconeri intendono tirarsi fuori in fretta dalla corsa per non retrocedere e la Sampdoria può davvero sognare il ritorno in Europa quest’anno.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!