Samardzic all'Udinese: ruolo e perché comprarlo al Fantacalcio

6 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Alla scoperta di Lazar Samardzic, talento tedesco acquistato dall'Udinese: le sue caratteristiche, il ruolo e i consigli per l'asta del fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Colpo a sorpresa dell’Udinese che ha acquistato Lazar Samardzic dal Lipsia. Il giovane centrocampista tedesco si trasferisce a titolo definitivo in Friuli dopo aver disputato una stagione in Bundesliga. Considerato un calciatore dal futuro assicurato, nei mesi scorsi Samardzic era finito nel mirino di diversi club, compreso il Milan. Alla fine lo ha preso l’Udinese che punta su di lui in vista del prossimo campionato. L’arrivo in Serie A del talento classe 2002 è una novità per il fantacalcio: scopriamo insieme le sue caratteristiche di gioco e come comportarsi durante l’asta.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Samardzic: perché comprarlo al fantacalcio

Lazar Samardzic è cresciuto calcisticamente nell’Hertha Berlino, prima di trasferirsi al Lipsia. Dopo una sola stagione, il club della Red Bull ha deciso di accettare l’offerta dell’Udinese, cedendolo a titolo definitivo. Il berlinese classe 2002 ha avuto modo di mostrare le sue qualità con le maglie delle varie Nazionali giovanili della Germania, facendosi notare per le sue doti tecniche. Lazar Samardzic predilige giocare prevalentemente da trequartista alle spalle della punta: è un mancino naturale bravo nel lanciare i compagni a rete.

FANTACALCIO: LA GRIGLIA PORTIERI 2021/2022

Nell’ultima stagione è stato impiegato appena 7 volte dal Lipsia senza andare mai a segno. Per l’Udinese si tratta di un colpo in prospettiva: Gotti lo inserirà gradualmente in squadra, senza rischiare di bruciarlo. Potrebbe giocare da interno di centrocampo con licenza di attaccare, un po’ quello che faceva De Paul prima di andare all’Atletico Madrid. In ottica fantacalcio è difficile puntare su di lui perché al momento non ha il posto assicurato. Potrebbe valere la pena prenderlo come ultimo slot a centrocampo di una lega a 8, spendendo al massimo 5 crediti.

CONSIGLI FANTACALCIO: TUTTI I RIGORISTI DELLE SQUADRE DI SERIE A