Rui Patricio alla Roma: perché comprarlo al Fantacalcio

14 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Alla scoperta di Rui Patricio, il nuovo portiere della Roma di José Mourinho: perché comprarlo al fantacalcio e come comportarsi all'asta

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

La Roma ha un nuovo portiere: si tratta di Rui Patricio, estremo difensore portoghese arrivato a titolo definitivo dal Wolverhampton per 11,5 milioni di euro più bonus. Un colpo di mercato fortemente voluto da José Mourinho che vuole costruire la sua Roma dalle fondamenta, partendo proprio dalla porta.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Rui Patricio arriva nella Capitale dopo aver disputato gli Europei con il Portogallo. Il portiere lusitano, acquistato per sostituire Pau Lopez ceduto al Marsiglia, è una novità assoluta per il fantacalcio: scopriamo insieme le sue caratteristiche e perché comprarlo per la propria rosa.

Rui Patricio alla Roma: perché comprarlo al fantacalcio

Nato a Marrazes il 15 febbraio 1988, Rui Patricio è un portiere entrato di diritto nella storia del calcio portoghese. C’era lui, infatti, a difendere la porta del Portogallo nella finale degli Europei 2016 vinta a Sant-Denis contro la Francia. Sempre con lui tra i pali, la Nazionale del commissario tecnico Fernando Santos ha vinto la prima edizione della UEFA Nations League nella stagione 2018/2019.

ROMA: IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI ESTIVE

In Italia, dunque, arriva un calciatore con una grande esperienza internazionale. Con lo Sporting, la squadra in cui ha cresciuto, è diventato il primatista assoluto nelle competizioni europee, collezionando 93 presenze tra Champions ed Europa League. Dopo tre stagioni al Wolverhampton, Rui Patricio ha accettato la proposta del suo connazionale José Mourinho, dicendo sì alla Roma.

ROMA: SEDE E DATE DEL RITIRO PRECAMPIONATO

Rui Patricio sarà il portiere titolare dei giallorossi e per questo può essere inserito nella fascia dei top in una lega a 10 o in una a 8 squadre. In un’ipotetica classifica di appetibilità, il portoghese si posiziona un gradino sotto Handanovic e Szczesny, nel gruppo che contiene i portieri titolari di squadre come Milan, Lazio, Napoli e Atalanta. Il consiglio è quello di spendere tra i 20 e i 35 crediti con un budget di partenza di 500.