Ribery alla Fiorentina: come cambia la squadra di Montella per il fantacalcio

21 Agosto 2019 - Francesco Fragapane

Franck Ribery sceglie la Fiorentina. L'esterno d'attacco è il regalo di Commisso ai tifosi: come cambia la squadra allenata da Vincenzo Montella

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Era tra gli svincolati di lusso più interessanti presenti sul mercato. Dopo dodici stagioni da protagonista con il Bayern Monaco, Franck Ribery ha concluso il contratto con i bavaresi e analizzato tutte le offerte arrivate per il suo futuro. L’esterno d’attacco ha scelto l’Italia e la Fiorentina, rifiutando le proposte tra le altre del Psv e della Lokomotiv Mosca. Sarà lui il nuovo elemento offensivo a disposizione di Vincenzo Montella per l’ambizioso progetto del patron Rocco Commisso.

FIORENTINA, LA PROBABILE FORMAZIONE PER LA PROSSIMA STAGIONE

Un vero e proprio regalo da parte della società ai propri tifosi dopo il riscontro ottenuto ai botteghini. Sono infatti oltre 20 mila gli abbonamenti finora sottoscritti dalla tifoseria viola, un impatto clamoroso che sottolinea l’entusiasmo e l’ottimismo nei confronti della nuova Fiorentina.

Ribery alla Fiorentina, come e dove giocherà il campione francese

L’arrivo di Franck Ribery cambia totalmente le prospettive in casa viola. Il francese occuperà un posto da titolare nell’attacco di Vincenzo Montella completando il tridente con Chiesa e Boateng. L’ex Sassuolo e Barcellona sarà il falso nueve, mentre Ribery giocherà ovviamente a sinistra con Chiesa intoccabile a destra. Salta così l’ipotesi, almeno per ora, di vedere Dusan Vlahovic titolare al centro dell’attacco. Dopo la vittoria di Coppa Italia grazie alla straordinaria prova del giovane classe 2000, in tanti avevano pensato alla possibilità di vederlo più coinvolto nei piani di Vincenzo Montella. Con Ribery però è molto più probabile puntare sul 4-3-3 con Boateng falso nueve. Un’altra ipotesi vede il passaggio al 4-2-3-1 con Benassi trequartista dietro a Boateng o quest’ultimo che occupa il posto dietro la punta. A quel punto Vlahovic potrebbe essere l’attaccante di riferimento, con Ribery sempre esterno d’attacco a sinistra.

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

La probabile formazione della Fiorentina con Ribery

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Pulgar, Badelj, Benassi; Chiesa, Boateng, Ribery.

FIORENTINA NAPOLI IN LIVE STREAMING