Le probabili formazioni di Serie A 2019 2020… fino ad ora

5 Agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le probabili formazioni delle squadre di Serie A per la prossima stagione, aggiornate con i colpi di calciomercato

Gioca a Superscudetto

A tre settimane dalla prima giornata del campionato 2019/2020, iniziano a delinearsi tutte le probabili formazioni di Serie A. Alla fine del calciomercato manca un mese esatto e tanti colpi in entrata sono già stati messi a segno. I nuovi arrivati cambiano la fisionomia delle venti squadre della massima serie in vista della prossima stagione.

Sono tanti i dubbi dei tifosi e dei fantallenatori alle porte del nuovo campionato. Come giocherà la Juventus di Maurizio Sarri? Quali attaccanti sceglierà Ancelotti tra Milik, Mertens e Insigne? Chi sarà il trequartista del Milan di Marco Giampaolo? E l’attaccante dell’Inter? Ecco tutte le grafiche delle probabili formazioni delle squadre di Serie A 2019/2020: uno strumento utile per capire gli undici titolari di tutte le formazioni e studiare le strategie da adottare nell’asta del fantacalcio.

FANTACALCIO, I CAMBI RUOLO 2019-2020

Atalanta: probabile formazione 2019-20

Gian Piero Gasperini non cambia e inizia il campionato con il 3-4-1-2, lo stesso modulo dell’anno scorso. L’acquisto di Muriel permetterà di avere più ricambio nel tridente offensivo composto da Gomez, Ilicic e Zapata.

Bologna: probabile formazione 2019-20

Si riparte dal 4-2-3-1 con il quale il Bologna ha conquistato la salvezza nella seconda parte dello scorso campionato, con una media da Europa League. Denswil nuovo centrale al posto di Lyanco, Orsolini punta di diamante dei rossoblu.

Brescia: probabile formazione 2019-20

Modulo con il trequartista per Corini, artefice del ritorno in Serie A del Brescia. In porta il nuovo numero uno Joronen, a centrocampo occhi puntati su Tonali. A Spalek il compito di innescare Donnarumma e Torregrossa.

Gioca a Superscudetto

Cagliari: probabile formazione 2019-20

Super centrocampo a disposizione di Maran che potrà contare su Rog, arrivato dal Cagliari, in attesa degli arrivi di Nainggolan e Nandez. Cacciatore diventa titolare in difesa, Pavoletti si conferma padrone indiscusso dell’attacco.

Fiorentina: probabile formazione 2019-20

Due volti nuovi per la Fiorentina di Vincenzo Montella: Lirola e Boateng. Il primo giocherà sulla fascia destra della retroguardia viola, mentre il secondo è pronto a giocarsi il posto in avanti con il ‘Cholito’ Simeone.

Genoa: probabile formazione 2019-20

Modulo offensivo per Andreazzoli, arrivato al Genoa dall’Empoli. Il tecnico punta su Pinamonti, prelevato dall’Inter per circa 20 milioni di euro. A supporto del giovane bomber italiano ci saranno Kouamé e il veterano Goran Pandev.

Gioca a Superscudetto

Inter: probabile formazione 2019-20

Antonio Conte esporta il suo 3-5-2 anche all’Inter. Difesa d’acciaio con De Vrij, Skriniar e Godin. Fosforo a centrocampo con Barella e Brozovic e grande attesa per Lazaro sulla corsia di destra.

Juventus: probabile formazione 2019-20

Tanta carne al fuoco per Maurizio Sarri che può contare su un organico extra-large. Cristiano Ronaldo agirà largo nel tridente offensivo, mentre a centrocampo qualità e freschezza con gli arrivi di Ramsey e Rabiot. In difesa entusiasmo alle stelle per l’acquisto di De Ligt dall’Ajax.

Lazio: probabile formazione 2019-20

Simone Inzaghi conferma il modulo con la difesa a tre, dove il gigante Vavro giocherà insieme ad Acerbi e uno tra Luiz Felipe e Bastos. Lazzari titolarissimo sulla fascia, Correa in tandem con Immobile in attacco.

Gioca a Superscudetto

Lecce : probabile formazione 2019-20

Dopo la straordinaria promozione, Liverani si appresta a guidare il Lecce in Serie A con il 4-3-1-2. Fiducia riposta in Lapadula, bomber d’esperienza arrivato per segnare gol pesanti in ottica salvezza.

Milan: probabile formazione 2019-20

Tanta qualità da centrocampo in avanti per il nuovo Milan di Marco Giampaolo. Il tecnico esporta in rossonero il modulo con il trequartista che ha già fatto le fortune di Empoli e Sampdoria. Bennacer in cabina di regia, Suso in coppia con Piatek davanti.

Napoli: probabile formazione 2019-20

Nuovi volti nella difesa di Carlo Ancelotti: Di Lorenzo sulla fascia e Manolas al centro a formare una coppia esplosiva con Koulibaly. Imbarazzo della scelta a centrocampo con l’acquisto di Elmas che aumenta il tasso qualitativo del reparto già composto da Allan, Zielinski e Fabian Ruiz.

Gioca a Superscudetto

Parma: probabile formazione 2019-20

Nonostante la difesa a tre utilizzata nel finale del campionato passato, D’Aversa è intenzionato a partire con il tridente. A testimoniarlo è l’ingaggio di Karamoh che andrà a completare l’attacco dei ducali insieme a Inglese e a Gervinho.

Roma: probabile formazione 2019-20

Modulo 4-2-3-1 per Paulo Fonseca, l’uomo scelto dalla Roma per tornare in Champions League. L’ex Shakhtar Donetsk avrà a disposizione un difensore goleador come Mancini, un portiere affidabile del calibro di Pau Lopez e Veretout, volto nuovo a centrocampo.

Sampdoria: probabile formazione 2019-20

Di Francesco si affida al tridente per iniziare il suo nuovo cammino alla guida della Sampdoria. Gabbiadini e Caprari sono i candidati principali per giocare a supporto del capocannoniere Quagliarella. Non c’è più Andersen in difesa: al suo posto l’ex Inter Murillo.

Gioca a Superscudetto

Sassuolo: probabile formazione 2019-20

I colpi in entrata del Sassuolo si candidano a recitare ruoli di prima fascia nella prossima stagione: Obiang cerca il rilancio in mezzo al campo, Toljan proverà a non far rimpiangere Lirola e Caputo è pronto a ripetere le prodezze di Empoli.

Spal: probabile formazione 2019-20

Mister Semplici si affida alla vecchia guardia per dare l’assalto alla terza salvezza consecutiva. Non c’è più Lazzari, al suo posto è arrivato D’Alessandro. Petagna promette ancora tanti gol pesanti.

Torino: probabile formazione 2019-20

Si annuncia una partenza con il botto per il Torino che ha anticipato la preparazione per affrontare i preliminari di Europa League. Lyanco titolare dopo l’apprendistato a Bologna, Berenguer e uno tra Zaza e Iago Falque alle spalle di Belotti.

Gioca a Superscudetto

Udinese: probabile formazione 2019-20

Igor Tudor è intenzionato a non stravolgere l’Udinese che ha conquistato la salvezza nella seconda parte dello scorso campionato. Acquisti mirati come Beçao e Nestorovski al quale si aggiunge il ritrovato Barak, finalmente pronto dopo un anno pieno di acciacchi.

Verona: probabile formazione 2019-20

Modulo di sempre per Ivan Juric, chiamato dai dirigenti del Verona per condurre la squadra alla salvezza. Esperienza in difesa con l’arrivo di Bocchetti e a centrocampo con Miguel Veloso.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!