Probabili formazioni di Genoa Sampdoria, il derby della Lanterna

14 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Probabili formazioni di Genoa Sampdoria, il derby della Lanterna che si giocherà sabato sera alle ore 20:45 per la 16^ giornata di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il derby della Lanterna sarà il big match del sabato di Serie A. Genoa Sampdoria vale già moltissimo in chiave salvezza, con le due squadre della città di Genova impelagate nella lotta per non retrocedere in maniera abbastanza spiazzante. Un derby non è mai una partita come le altre, questo lo sanno anche Thiago Motta e Claudio Ranieri, allenatori di due squadre che hanno un bisogno disperato di punti.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 16^ GIORNATA

La probabile formazione del Genoa

L’ex giocatore di Inter e PSG perde sia Zapata che Lerager. A centrocampo potrebbe giocare Radovanovic ma non è da escludere l’impiego dal primo minuto di Ankersen, con il quale si passerebbe dunque a un 3-5-2. Specie in quest’ultimo caso, in attacco Motta darebbe spazio alla coppia “pesante” Favilli-Pinamonti. Non ci sarà Pandev, espulso nell’ultima gara contro il Lecce.

Le ultime dal campo: i titolari del Genoa secondo Sky Sport

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Schone, Cassata, Ankersen; Favilli, Pinamonti.

Le ultime dal campo: i titolari del Genoa secondo Fantacalcio

GENOA (4-3-1-2): Radu; Ghiglione, Romero, Biraschi, Criscito; Schone, Radovanovic, Sturaro; Cassata; Favilli, Pinamonti.

La probabile formazione della Sampdoria

Ranieri dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2. Gli interpreti offensivi saranno Ramirez, Gabbiadini e Quagliarella, con l’ex giocatore del Southampton insidiato però da Caprari. A destra solito ballottaggio recente tra Thorsby e Depaoli, con quest’ultimo ristabilitosi dopo l’infortunio. Fuori Jankto per infortunio.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Sky Sport

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Murru; Ekdal, Vieira, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Fantacalcio

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Thorsby, Ferrari, Colley, Murru; Ekdal, Vieira, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella.

Genoa Sampdoria, gli indisponibili

Genoa: Pandev, Agudelo (squalificati), Kouamé, Zapata, Pajac

Sampdoria: Barreto, Bertolacci, Bonazzoli, Bereszynski, Jankto

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO