Classifica clean sheet, i migliori portieri di Serie A per la porta inviolata

11 Novembre 2020 - Francesco Fragapane

Ecco chi sono i portieri con più clean sheet in queste prime sette giornate di campionato.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sono state sette giornate ad alta intensità quelle disputate nel campionato di Serie A. Siamo adesso nella consueta sosta di novembre e la classifica sembra delinata, e non mancano di certo le sorprese. In questo inizio infatti c’è stato un exploit molto interessante di alcune squadre, alcune delle quali inaspettate: il Milan su tutte, in testa alla classifica anche grazie a ottimi numeri in difesa.

Ormai è diventato sempre più importante subire meno gol possibili e il Milan, finora, è fra le squadre con più clean sheet, cioè con più partite a reti inviolate. Quelle dei rossoneri sono 3, tutti con Gianluigi Donnarumma, affermato ad altissimi livelli. Subito dietro di lui, a sorpresa, Marco Silvestri dell’Hellas Verona, anche lui con 3 partite senza aver subito reti.

FANTACALCIO: LE DELUSIONI DELLE PRIME 7 GIORNATE

Al terzo posto, con due partite con cleah sheet, ci sono David Ospina del Napoli, Antonio Mirante della Roma, Andrea Consigli del Sassuolo, Dragowski della Fiorentina e infine Luigi Sepe. A sorpresa, dalla classifica dei portieri con più cleah sheet sono fuori due dei migliori portieri d’Italia e d’Europa: Wojciech Szczesny della Juventus e Samir Handanovic dell’Inter, entrambi con una sola partita in questo campionato senza aver subito reti, e di certo non solo per colpa loro.

FIFA 21, FUT: ROAD TO THE FINAL, I GIOCATORI DI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE

Serie A, portieri con più clean sheet

  • 3 – Gianluigi Donnarumma (Milan)
  • 3 – Marco Silvestri (Hellas Verona)
  • 2 – David Ospina (Napoli)
  • 2 – Antonio Mirante (Roma)
  • 2 – Bartlomiej Dragowski (Fiorentina)
  • 2 – Andrea Consigli (Sassuolo)
  • 2 – Luigi Sepe (Parma)

ITALIA, IL CALENDARIO DELLA NAZIONALE E LE PROSSIME PARTITE