Classifica clean sheet, i migliori portieri di Serie A per la porta inviolata

11 Novembre 2020 - Francesco Fragapane

Ecco chi sono i portieri con più clean sheet in queste prime sette giornate di campionato.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Sono state sette giornate ad alta intensità quelle disputate nel campionato di Serie A. Siamo adesso nella consueta sosta di novembre e la classifica sembra delinata, e non mancano di certo le sorprese. In questo inizio infatti c’è stato un exploit molto interessante di alcune squadre, alcune delle quali inaspettate: il Milan su tutte, in testa alla classifica anche grazie a ottimi numeri in difesa.

Ormai è diventato sempre più importante subire meno gol possibili e il Milan, finora, è fra le squadre con più clean sheet, cioè con più partite a reti inviolate. Quelle dei rossoneri sono 3, tutti con Gianluigi Donnarumma, affermato ad altissimi livelli. Subito dietro di lui, a sorpresa, Marco Silvestri dell’Hellas Verona, anche lui con 3 partite senza aver subito reti.

FANTACALCIO: LE DELUSIONI DELLE PRIME 7 GIORNATE

Al terzo posto, con due partite con cleah sheet, ci sono David Ospina del Napoli, Antonio Mirante della Roma, Andrea Consigli del Sassuolo, Dragowski della Fiorentina e infine Luigi Sepe. A sorpresa, dalla classifica dei portieri con più cleah sheet sono fuori due dei migliori portieri d’Italia e d’Europa: Wojciech Szczesny della Juventus e Samir Handanovic dell’Inter, entrambi con una sola partita in questo campionato senza aver subito reti, e di certo non solo per colpa loro.

FIFA 21, FUT: ROAD TO THE FINAL, I GIOCATORI DI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE

Serie A, portieri con più clean sheet

  • 3 – Gianluigi Donnarumma (Milan)
  • 3 – Marco Silvestri (Hellas Verona)
  • 2 – David Ospina (Napoli)
  • 2 – Antonio Mirante (Roma)
  • 2 – Bartlomiej Dragowski (Fiorentina)
  • 2 – Andrea Consigli (Sassuolo)
  • 2 – Luigi Sepe (Parma)

ITALIA, IL CALENDARIO DELLA NAZIONALE E LE PROSSIME PARTITE