Ostigard al Napoli, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

18 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Alla scoperta di Leo Skiri Ostigard, il nuovo difensore del Napoli: caratteristiche tecniche e valutazioni per l'asta del fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Leo Skiri Ostigard è un nuovo giocatore del Napoli: il difensore arriva in azzurro dal Brighton, dove era tornato dopo l’esperienza in prestito al Genoa. Il norvegese rappresenta un rinforzo per il pacchetto arretrato della formazione partenopea che ha perso Koulibaly, ceduto al Chelsea. Ecco le sue caratteristiche e le valutazioni in vista dell’asta del fantacalcio.

VIDEO NAPOLI-PERUGIA 4-1: GOL E HIGHLIGHTS

Ostigard al Napoli: ruolo e perché prenderlo al fantacalcio

Ostigard è un roccioso difensore centrale norvegese classe 1999. Cresciuto nel Molde, vanta diverse esperienze in Inghilterra, dove ha vestito le maglie di Brighton, Coventry City e Stoke City. In carriera ha giocato anche in Germania con il St.Pauli. Marcatore pure, Ostigard è un centrale che sfrutta al meglio il suo fisico e ama giocare di anticipo rispetto agli attaccanti avversari.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Nonostante sia terminata con la retrocessione, il suo periodo di sei mesi con il Genoa, durante la stagione scorsa, gli ha permesso di distinguersi come un buon difensore centrale, tanto da attirare l’attenzione di diversi club. Alla fine l’ha spuntata il Napoli che deve riempire il vuoto lasciato da Koulibaly. Ostigard, ovviamente, non può essere l’erede di KK, sia per caratteristiche fisiche e tecniche, molto diverse dal senegalese, ma è un rinforzo che può far comodo al tecnico Luciano Spalletti.

Al Genoa non ha mai segnato ma la sua media è stata buona, soprattutto per un giocatore di una squadra che ha stazionato sempre nelle parti inferiori della classifica. In vista dell’asta del fantacalcio non rappresenta una prima scelta: nel listone ci sono tanti difensori più appetibili. L’addio di Koulibaly ha aperto una voragine nella difesa del Napoli: al momento Rrahmani è l’unico sicuro di un posto da titolare, mentre al suo fianco si giocano una maglia proprio Ostigard e Juan Jesus.

Inizialmente il norvegese dovrà fare i conti con la concorrenza del brasiliano, ma col passare del tempo può diventare titolare. I mezzi per fare bene ci sono tutti: al fantacalcio, però, almeno per il momento, è un profilo su cui puntare per completare il reparto, quindi da acquistare come settimo o ottavo slot in difesa.

VIDEO INTER-MONACO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS