Origi al Milan: consigli fantacalcio, quotazione e ruolo

1 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Il Milan si è assicurato Origi dal Liverpool: conosciamo meglio l'attaccante belga, fornendo indicazioni utili in ottica Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Il Milan campione d’Italia batte un colpo, assicurandosi le prestazioni di Divock Origi. L’attaccante belga proviene dal Liverpool, dove è reduce da un’annata in cui ha ricoperto il ruolo di alternativa nel reparto offensivo e nella quale si è aggiudicato Coppa di Lega e FA Cup. Conosciamo meglio il giocatore, dando indicazioni utili in ottica Fantacalcio.

ITALIA-ARGENTINA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Origi, ruolo al Milan e perché prenderlo al Fantacalcio

Nel corso della sua esperienza al Liverpool, Origi ha ricoperto principalmente il ruolo di prima punta. Il belga però si è anche adattato a giocare sulle corsie esterne del tridente offensivo, sostituendo dall’inizio o a gara in corso qualunque giocatore offensivo dei reds che avesse bisogno di riposo. Un compito svolto al meglio da parte dell’attaccante, in grado di segnare gol decisivi pur avendo a disposizione un limitato minutaggio. Da sottolineare, in particolare, la doppietta al Barcellona e il definitivo 2-0 al Tottenham: 3 reti che hanno contribuito molto alla conquista della Champions League da parte dei Reds nel 2019.

BELGIO-OLANDA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS!

L’arrivo di Origi in Italia non interessa solo i tifosi del Milan, ma anche tutti coloro che giocano al Fantacalcio. Il belga, infatti, può essere un buon colpo per il reparto offensivo. La sensazione però è che non giochi con eccessiva continuità, quindi è consigliabile acquistarlo a prezzo moderato e insieme ad un altro attaccante rossonero. Il il giocatore con cui più probabilmente si alternerà è Giroud, ma non è escluso che talvolta possa anche dare respito a Leao.

REPUBBLICA CECA-SPAGNA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS!