Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per 1^ giornata di Serie A

20 Agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Riparte il fantacalcio con la prima giornata del campionato di Serie A 2019/2020: ecco i consigli sui portieri da schierare al Concorso Superscudetto

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Mancano solo quattro giorni alla prima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 e all’inizio nella nuova stagione di fantacalcio. Il primo nodo da sciogliere per i fantallenatori di tutta Italia è quello relativo a quale portiere schierare nella propria rosa. La scelta di un estremo difensore affidabile può rivelarsi sempre abbastanza complicata. I numeri uno possono influenzare notevolmente il punteggio totale, perché partire con un malus significativo rende tutto più complicato. Per questo, bisogna analizzare lo stato di forma di tutti i portieri della Serie A e gli avversari di turno. L’obiettivo è poter prevedere, con il minimo margine di errore, quelli che dovrebbero riuscire a mantenere la porta inviolata. Ecco i portieri consigliati da schierare alla prima giornata del Concorso Superscudetto.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Fantacalcio: i portieri consigliati per la 1^ giornata

Il primo portiere consigliato per la giornata inaugurale del campionato è Pau Lopez della Roma. L’estremo difensore spagnolo, all’esordio assoluto in Italia, è stato scelto da Petrachi per prendere il posto di Olsen che non ha dato troppe garanzie durante la scorsa stagione. Il nuovo numero uno giallorosso, durante il precampionato, ha già dimostrato di essere più affidabile del suo predecessore. All’Olimpico affronterà il Genoa e si può schierare al Concorso Superscudetto per 13 crediti.

Per schierare Samir Handanovic, invece, ne occorrono 17: crediti ben spesi per il portiere dell’Inter, uno dei più richiesti in fase d’asta. Lo sloveno, tra i migliori per rendimento di tutto il campionato passato, riparte sfidando il Lecce a San Siro. Un impegno favorevole sulla carta che mette Handanovic in una condizione privilegiata per i fantallenatori rispetto ad altri suoi colleghi.

LA GRIGLIA PORTIERI 2019-2020

Il terzo ed ultimo portiere da schierare in vista della prima giornata di campionato è Salvatore Sirigu. L’ex Paris Saint-Germain è reduce da un’annata da assoluto top nel suo ruolo ed ha già iniziato la nuova stagione, scendendo in campo per i preliminari di Europa League. Di fronte avrà il Sassuolo di De Zerbi, squadra sempre spregiudicata, ma Mazzarri cura molto bene la fase difensiva dei granata, tra le formazioni più solide di tutta Italia. Si consiglia di spendere i 14 crediti che servono per schierarlo al Concorso Superscudetto.

I PORTIERI DA PRENDERE AL FANTACALCIO