Onana all'Inter, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

1 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Alla scoperta di Onana, il nuovo portiere dell'Inter: storia, caratteristiche e come comportarsi con lui all'asta del fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Onana è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. La società nerazzurra ha ingaggiato il portiere dell’Ajax a titolo gratuito. L’estremo difensore camerunese, infatti, era in scadenza di contratto con il club di Amsterdam. Marotta ha bruciato tutti sul tempo, assicurandosi il portiere destinato a raccogliere l’eredità di Samir Handanovic. Andiamo a scoprire nel dettaglio le caratteristiche di Onana e come comportarsi con lui all’asta del fantacalcio.

VIDEO INTER-SAMPDORIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Onana all’Inter: i consigli per il fantacalcio

André Onana è nato nel 1996: dopo aver militato nella Samuel Eto’o Academy, è passato alle giovanili del Barcellona. Nella cantera blaugrana si è messo in mostra come portiere abile con i piedi, una caratteristica sempre più ricercata nei moderni numeri uno. Il suo percorso formativo è proseguito in un altro dei settori giovanili più importanti d’Europa: quello dell’Ajax.

INTER: LE DATE DEL RADUNO E DEL RITIRO PRECAMPIONATO

Con i lancieri, dopo tre anni nella squadra Jong, è diventato titolare in prima squadra a soli vent’anni, vincendo 3 campionati olandesi, 2 Coppe d’Olanda e una Supercoppa olandese. Da sei anni è anche il portiere titolare del Camerun: con la Nazionale ha collezionato 30 presenze, subendo appena 24 reti. Come comportarsi con Onana al fantacalcio? Il camerunese è l’erede designato di Handanovic che ha superato i 40 anni e si avvia verso la fine della carriera. Lo sloveno, però, ha rinnovato il contratto con l’Inter di un’altra stagione. Questo significa che nel prossimo campionato, con buone probabilità, i due portieri andranno ad alternarsi.

VIDEO CAGLIARI-INTER 1-3: GOL E HIGHLIGHTS

In ottica fantacalcio la situazione non è delle più semplici: in mancanza di indicazioni che arrivano dal campo, si consiglia di puntare su entrambi i portieri. Qualora non fosse possibile prendere sia Onana che Handanovic, è opportuno avere in rosa altri due portieri sicuramente titolari, oppure un titolare e la sua riserva.