Nico Gonzalez alla Fiorentina: ruolo e perché comprarlo al Fantacalcio

1 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Nico Gonzalez è un nuovo giocatore della Fiorentina: scopriamo il ruolo e perché comprarlo al Fantacalcio

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

La Fiorentina ha ufficializzato pochi giorni fa l’arrivo di Nico Gonzalez, acquisto costato oltre venti milioni di euro. Nell’ottica dell’inizio di una nuova stagione, gli appassionati di fantacalcio si stanno chiedendo dove giocherà, qual è il suo ruolo e se converrà o meno acquistarlo all’asta in estate.

DOVE VEDERE BELGIO ITALIA

Nico Gonzalez, ruolo e caratteristiche

Gonzalez, classe 1998, è un attaccante argentino acquistato dallo Stoccarda, nasce come ala, gioca in entrambe le fasce, è rapido e molto veloce. Predilige giocare sulla corsia mancina. Oltre alla sua grande velocità, si fa apprezzare per capacità di dribbling. In campo aperto è imprevedibile.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO ITALIA

Non sono in discussione le sue qualità fisiche e tecniche, ma nell’ottica di un’asta bisogna capire come giocherà la Fiorentina e quali saranno gli altri acquisti. Nico Gonzalez è un giocatore di grande talento, come sesto attaccante è una scommessa da fare. Ovviamente, come tutti i giovani stranieri che arrivano in Italia, esiste l’incognita principale: l’adattamento al nostro campionato.

Riuscirà, Gonzalez, ad inserirsi subito nei meccanismi di Italiano e nelle dinamiche del calcio italiano? Per questo motivo al momento è opportuno non spendere troppo per lui, puntateci (al massimo una decina di crediti) se vi accorgete che possa diventare una buona occasione, acquistandolo con pochi crediti. Viceversa, temporeggiate.

Storicamente, Nico Gonzalez non è un goleador: ha segnato 34 gol in 123 gare ufficiali. Nell’ultima stagione, complici gli infortuni, ha giocato poco, 15 presenze, ma conditi da 6 gol in Budesliga. Un dato, questo, molto indicativo. Con l’addio ufficiale di Ribery, l’argentino, nelle idee di Italiano, potrebbe partire come il titolare a sinistra.