Musso all'Atalanta, ruolo e perché comprarlo al Fantacalcio: i nostri consigli

5 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Juan Musso diventa il nuovo portiere titolare dell'Atalanta: le caratteristiche dell'estremo difensore argentino e perché comprarlo al fantacalcio

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

L’Atalanta ha un nuovo portiere: Juan Musso. La società bergamasca, in vista della prossima stagione, ha deciso di puntare sull’estremo difensore argentino che tanto bene ha fatto con la maglia dell’Udinese. Un investimento importante quello della Dea che ha sborsato 20 milioni di euro per strappare il giocatore ai friulani.

VIDEO ITALIA-BELGIO 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

L’arrivo di Musso all’Atalanta rappresenta una grande novità anche in ottica fantacalcio. La squadra di Gasperini, nel campionato 2021/2022, avrà un volto nuovo a difendere i suoi pali: vediamo perché comprarlo e come comportarsi in fase d’asta.

SERIE A: LE DATE DEI RITIRI E DEI RADUNI

Juan Musso all’Atalanta: perché comprarlo al Fantacalcio

Estremo difensore classe 1994, dopo essere cresciuto nel Racing Club de Avellaneda, Musso è stato portato in Italia dall’Udinese nel 2018. In tre stagioni in Friuli è diventato uno dei portieri più affidabili di tutto il campionato. Le sue prestazioni hanno convinto l’Atalanta a puntare forte su di lui in vista della prossima stagione.

Musso sarà il portiere titolare dei bergamaschi e con buone probabilità il suo acquisto porterà alla cessione di Gollini, il titolare della scorsa stagione. In ottica fantacalcio bisogna tenere a mente che Gasperini è un allenatore avvezzo a ruotare i portieri durante il campionato, quindi è consigliabile acquistare anche il suo vice.

SERIE A: TUTTI GLI ALLENATORI DEL CAMPIONATO 2021/2022

L’anno scorso la media di Musso è stata pari a 6.13. L’estremo difensore argentino ha mantenuto la porta inviolata 8 volte: un ottimo risultato per il portiere di una squadra che non lotta per le zone più alte della classifica. L’esperienza maturata nel corso delle stagioni passate da Musso e la forza dell’Atalanta, una delle squadre più forti del campionato, fanno dell’argentino uno dei portieri più appetibili al fantacalcio.

Musso può essere inserito nella fascia dei top in una lega a 10 oppure a 8. Solitamente all’asta è bene spendere circa il 10% del proprio budget per acquistare i tre portieri da inserire in rosa. Per questo, su Musso si possono investire fino a 45 crediti su un budget iniziale di 500.

STROOTMAN AL CAGLIARI: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO