Marcos Antonio alla Lazio, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

6 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Marcos Antonio è un nuovo giocatore della Lazio: caratteristiche e ruolo del centrocampista brasiliano in ottica fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Da un brasiliano all’altro: salutato Lucas Leiva in scadenza di contratto, la Lazio ha scelto un altro giocatore verdeoro per sostituirlo, Marcos Antonio. La società capitolina ha ingaggiato il centrocampista a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk, regalando a Maurizio Sarri il suo nuovo regista. A Marcos Antonio il compito di dettare i tempi in mezzo al campo nella prossima stagione. Scopriamo nel dettaglio le sue caratteristiche e come comportarsi in vista dell’asta del fantacalcio.

VIDEO JUVENTUS-LAZIO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Marcos Antonio alla Lazio: ruolo e perché prenderlo al fantacalcio

Ad appena 22 anni, Marcos Antonio ha sulle spalle una grande esperienza internazionale, frutto delle partite giocate in Champions League con la maglia dello Shakhtar Donetsk. In Ucraina è arrivato nel 2019 dopo aver militato in Brasile nell’Estoril Praia. Centrocampista dotato di una buona visione di gioco, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo a tre, giocando sia da centrale in posizione di regista, che da mezzala.

QUANDO ESCE IL LISTONE FANTACALCIO 2022: DATE E RUOLI

Nei piani di Sarri c’è la volontà di dare a Marcos Antonio le chiavi del centrocampo della Lazio, mettendolo in cabina di regia. In attesa delle indicazioni che arriveranno dal campo, il brasiliano parte come titolare, con Cataldi pronto a subentrare a gara in corsa o a sostituirlo a seconda dei casi. Marcos Antonio ha poca confidenza con il gol, avendo messo a segno 5 reti in 68 partite con lo Shakhtar. Non è un profilo da bonus ma in ottica fantacalcio può essere il classico centrocampista dal rendimento assicurato con una buona media voto. Per questo motivo si consiglia di prenderlo come sesto, settimo o ottavo slot in leghe da 10 partecipanti a salire.

VIDEO LAZIO-VERONA 3-3: GOL E HIGHLIGHTS