Lukaku all'Inter, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

1 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Lukaku torna all'Inter dopo la parentesi al Chelsea: caratteristiche e numeri dell'attaccante belga e perché comprarlo al fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Romelu Lukaku è, di nuovo, un giocatore dell’Inter. La parentesi al Chelsea dell’attaccante belga è durata appena una stagione. Il giocatore, al termine di un’annata travagliata con la maglia dei Blues, ha chiesto e ottenuto il ritorno a Milano. Già a stagione in corso Big Rom aveva rilasciato dichiarazioni che aprivano al suo ritorno in nerazzurro. Marotta ha preso la palla al balzo, strappando un accordo sulla base di un prestito secco. Il giocatore, arrivato a Roma per sottoporsi alle visite mediche prima della firma sul contratto, ha sprizzato gioia da tutti i pori e non vede l’ora di ricominciare da dove aveva finito.

VIDEO INTER-SAMPDORIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Lukaku all’Inter: ruolo e perché prenderlo al Fantacalcio

Quello di Lukaku rappresenta un grande ritorno anche al fantacalcio. Il belga, prima dell’addio destinazione Premier League, nei suoi due anni in nerazzurro è stato sempre un top nel reparto offensivo. Non poteva essere altrimenti visti i numeri delle sue due stagioni in nerazzurro. Con Antonio Conte in panchina, nella prima stagione ha collezionato 36 presenze in campionato, mettendo a segno 23 gol con 2 assist vincenti per i propri compagni di squadra. L’anno successivo, quello dello scudetto, le presenze sono state le stesse, i gol 24 e gli assist addirittura 10.

INTER: LE DATE DEL RADUNO E DEL RITIRO PRECAMPIONATO

Numeri impressionanti per un calciatore che proprio nel nostro campionato ha saputo mostrare il meglio del suo repertorio. Al posto di Antonio Conte troverà in panchina Simone Inzaghi, un allenatore che riesce a mettere i suoi attaccanti nelle migliori condizioni per esprimersi, basti pensare alle impressionanti medie realizzative di Ciro Immobile ai tempi della Lazio. Per questo Lukaku è un attaccante da primissima fascia al fantacalcio, uno dei big su cui puntare al pari di Vlahovic e Immobile per intenderci.

VIDEO CAGLIARI-INTER 1-3: GOL E HIGHLIGHTS