Dopo una lunga telenovela estiva, Manuel Locatelli è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero è riuscito a convincere il Sassuolo, peraltro chiudendo la trattativa con una formula davvero vantaggiosa. Il centrocampista arriva a Torino in prestito biennale, con obbligo di riscatto a 35 milioni (pagabili in 5 anni). Un colpo importante dunque, che fa felice Massimiliano Allegri ma anche diversi fantallenatori pronti a puntare su di lui.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-JUVENTUS
Locatelli al Fantacalcio: i nostri consigli
In chiave Fantacalcio, Locatelli può essere un giocatore davvero interessante. Innanzitutto dal punto di vista dei numeri, perché il centrocampista (sia al Sassuolo che in Nazionale) ha dimostrato di poter fare la differenza a livello di gol e di assist. Da questo punto di vista, la sua ultima stagione è stata la migliore. Con il Sassuolo ha messo insieme 4 reti e 3 passaggi vincenti in 34 partite, mentre in azzurro ha contribuito con una doppietta alla Svizzera alla conquista dell’Europeo.
JUVENTUS ATALANTA 3-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS
Inoltre, Locatelli è dotato di una notevole duttilità tattica. Può giocare sia in un centrocampo a due che a tre, sa come centrale che nel ruolo di mezzala. Questa varietà di soluzioni potrebbe favorirlo nelle gerarchie di Allegri, rendendolo uno dei centrocampisti più presenti in una delle migliori squadre del campionato. Sta ora a Locatelli confermare nella Juventus quanto di buono ha fatto vedere negli ultimi anni, sia con la maglia del Sassuolo che quando si è vestito d’azzurro.
DOVE VEDERE UDINESE-JUVENTUS IN STREAMING E DIRETTA TV

