Listone fantacalcio: il ruolo di Hakimi, Ribery e Cuadrado

26 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

In attesa di conoscere il listone fantacalcio, quale sarà il ruolo del nuovo acquisto Hakimi e di Ribery della Fiorentina e Cuadrado della Juventus?

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Non c’è tempo per rilassarsi, a poche settimane dalla fine del campionato si torna a parlare di Fantacalcio e ovviamente di asta. L’1 settembre è la data fissata per l’inizio della sessione di calciomercato e per la prima volta nella storia l’asta verrà fatta con il mercato aperto per altre tre settimane. Tante le variabili da analizzare, i calciatori da valutare e le scelte da fare. In attesa del listone fantacalcio, diamo un’occhiata ai ruoli previsti per tre dei calciatori più ambiti dai fantallenatori. Quale sarà il ruolo di Hakimi, Ribery e Cuadrado? Proviamo a chiarire la questione.

WESTON MCKENNIE: CHI È IL CENTROCAMPISTA DELLA JUVE PRESO DALLO SCHALKE 04

FANTACALCIO: COME SCEGLIERE I PORTIERI ALL’ASTA

Listone Fantacalcio, il ruolo di Hakimi

Passato in sordina per l’accavallarsi delle numerose partite, l’arrivo di Achraf Hakimi all’Inter potrebbe diventare uno degli affari più  importanti della stagione. La conferma di Antonio Conte aumenta ulteriormente le possibilità di vedere il calciatore marocchino tra i grandi protagonisti della prossima annata. Arrivato per 40 milioni di euro dal Real Madrid, l’esterno ha dimostrato di essere un plus per la fascia con 2 gol e 8 assist in 28 presenze messe insieme nella scorsa stagione con la maglia del Borussia Dortmund. Hakimi sarà listato D, una vera chicca in difesa per chi riuscirà ad acquistarlo.

LISTONE FANTACALCIO, I CALCIATORI CHE POTREBBERO CAMBIARE RUOLO

Listone Fantacalcio, il ruolo di Cuadrado

Oltre ad Hakimi, anche Juan Cuadrado sarà listato D e non più C come avvenuto la scorsa stagione. Il cambio di allenatore non dovrebbe intaccare la nuova posizione del colombiano trasformatosi da ala/esterno d’attacco a terzino. In poche partite l’ex Fiorentina è diventato un punto fermo della squadra campione d’Italia. Nella scorsa stagione sono state 45 le presenze di Cuadrado, segnale di un calciatore considerato inamovibile nello scacchiere tattico della Juventus. Per lui anche tre gol e ben sette assist.

LISTONE FANTACALCIO: LA DATA

Listone Fantacalcio, il ruolo di Ribery

Tra i top calciatori che cambieranno ruolo c’è anche Franck Ribery. Il calciatore della Fiorentina sarà schierato in attacco nel 3-5-2 di Iachini, confermato da Commisso e pronto ad una nuova stagione alla guida della squadra viola. Nel primo campionato di serie A, Ribery ha agito da seconda punta raccogliendo 21 presenze con 3 gol e 3 assist. Un apporto limitato anche a causa del grave infortunio che minato la sua stagione. Listato C al suo arrivo in Italia, Ribery cambia ruolo e verrà listato A