Listone Fantacalcio 2022 2023: quotazioni e ruoli squadra per squadra

25 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Arriva il momento dell'uscita del listone fantacalcio 2022/2023: tutti i giocatori delle squadre di Serie A e i relativi ruoli

Gioca a Superscudetto

Il momento che tutti i fantallenatori d’Italia stavano aspettando è arrivato: il fatidico giorno dell’uscita del listone fantacalcio 2022/2023. Un giorno fondamentale per programmare la propria strategia in vista della fatidica asta. Con il listone, infatti, vengono comunicati in maniera ufficiale tutti i ruoli di tutti i giocatori delle squadre di Serie A. In questo modo ogni fantallenatore ha la possibilità di studiare la lista e prepararsi al meglio per affrontare l’asta.

VIDEO COLONIA-MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Il listone fantacalcio 2022/2023

Insieme alla lista di tutti i calciatori e i relativi ruoli, sia per la modalità classic che per quella mantra, il listone contiene anche le valutazioni di ogni singolo giocatore. Le valutazioni sono importanti sia per iniziare a farsi un’idea sul loro effettivo valore, sia per tutti quei fantallenatori impegnati in un fantacalcio che prevede rose libere.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Molti fantallenatori, inoltre, utilizzano il valore del listone come base d’asta per ogni lancio durante l’asta del fantacalcio. Il listone è molto utile per studiare bene tutte le mosse da fare all’asta, in maniera particolare la suddivisione in slot dei calciatori. Quello degli slot è un metodo molto importante per avere bene in mente come comportarsi all’asta. Sostanzialmente consiste nel suddividere i giocatori, ruolo per ruolo, in base al loro valore potenziale. Al primo slot, per esempio, ci sono i big, mentre al secondo i semitop, al terzo i giocatori sicuramente titolari e così via. Ragionare per slot è un ottimo modo per presentarsi preparati all’asta.

Listone fantacalcio: i ruoli

C’era grande curiosità attorno ai ruoli ufficiali di diversi giocatori, a cominciare dai “quinti” di squadre che giocano con i modulo 3-5-2, 3-4-3, 3-4-1-2 e così via. Rispetto alla scorsa stagione, da questo punto di vista, non ci sono stati stravolgimenti. Calciatori come Gosens, Dumfries, Singo, Udogie restano inseriti nella lista dei difensori. Cambia, invece, il ruolo di Cuadrado: il colombiano, dopo diverse stagioni, torna a centrocampo. Passano da attaccanti a centrocampisti profili come Gyasi, Politano ed El Shaarawy. Tra i nuovi c’era attesa su Angel Di Maria: l’argentino della Juventus è inserito nella lista degli attaccanti.

VIDEO INTER-MONACO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS