Listone fantacalcio, i giocatori che possono cambiare ruolo

25 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Dieci calciatori che possono cambiare ruolo nel prossimo campionato di serie A e diventare appetibili all'asta per il fantacalcio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sta per tornare il momento tanto atteso dai fantallenatori. L’uscita del listone arriverà nei prossimi giorni a causa dello slittamento generale di tutta la stagione e l’attenzione è rivolta in particolare sui calciatori che potrebbero cambiare ruolo. Valutazioni, osservazioni, analisi e possibilità sono al centro dei pensieri dei fantallenatori che sperano di pescare il jolly capace di poter fare la differenza in più reparti. Anche quest’anno così come da tradizione sono attese delle sorprese.

QUANDO ESCE IL LISTONE FANTACALCIO

Da Cuadrado a Ribery, le possibile sorprese del listone

Tanti i nomi da valutare tra quelli che potrebbero cambiare ruolo. In lizza c’è Juan Cuadrado impiegato spesso da terzino destro e non da ala. Tutto sta nelle mani di Andrea Pirlo per capire se sarà terzino e esterno del 3-5-2. Da valutare anche Ebrima Colley dell’Atalanta e cercato dal Parma. In caso di passaggio, potrebbe diventare attaccante anche se era listato centrocampista. Le sue doti offensive potrebbero portare ad un cambio e attirare i fantallenatori più esperti. C’è attesa anche per Carles Perez della Roma così come Zaniolo e Mkhitaryan. La duttilità di Fonseca ha spesso confuso le idee di chi aveva in squadra i tre calciatori giallorossi. Lo spagnolo era listato attaccante, mentre gli altri centrocampisti. Possibile un cambio. Non sono da escludere sorprese anche per Franck Ribery della Fiorentina. Listato centrocampista, ha spesso giocato da seconda punta o ala d’attacco.

CONSIGLI FANTACALCIO: COME SCEGLIERE I PORTIERI ALL’ASTA DAL LISTONE

Ovviamente grande attenzione anche per i nuovi acquisti come Pedro e Hakimi. Per entrambi dilemma ruolo con il calciatore della Roma più attaccante che centrocampista, mentre l’esterno dell’Inter può fare il terzino o essere inserito come centrocampista nel 3-5-2.

Da valutare anche Ansaldi e Marusic, esterni nel 3-5-2, ma inseriti come centrocampisti. Dubbio Kulusevski ma dovrebbe restare attaccante, mentre per Chiesa si capirà meglio in caso di addio alla Fiorentina. Tra i i calciatori da considerare per un cambio ruolo anche Gosens, listato difensore ma esterno offensivo.

Fantacalcio: i giocatori che possono cambiare ruolo

  • Juan Cuadrado (Juventus)
  • Ebrima Colley (Atalanta)
  • Carles Perez (Roma)
  • Nicolò Zaniolo (Roma)
  • Henrix Mkhitaryan (Roma)
  • Pedro (Roma)
  • Franck Ribery (Fiorentina)
  • Robin Gosens (Atalanta)
  • Achraf Hakimi (Inter)
  • Cristian Marusic (Lazio)

SERIE A, RITIRI E RADUNI DELLE SQUADRE: LE DATE E LE SEDI