Listone fantacalcio, quando escono ruoli e quotazioni 2022 2023

30 Giugno 2022 - Enrico Gorgoglione

Quando esce il listone del fantacalcio 2022/2023: date, ruoli e anticipazioni in vista del prossimo campionato di Serie A

Gioca a Superscudetto

Inizia il conto alla rovescia: i fantallenatori di tutta Italia non vedono l’ora di iniziare una nuova ed entusiasmante stagione all’insegna del fantacalcio. Il gioco più amato dai tifosi italiani segue le date del campionato di Serie A 2022/2023. Il sorteggio c’è già stato, quindi è possibile iniziare a studiare le modalità del fantacalcio e la data dell’asta.

VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI

Quest’anno sono diversi i fantallenatori che si trovano davanti a un bivio: fare l’asta prima dell’inizio del campionato, con il mercato ancora aperto, oppure alla fine della finestra di trasferimenti? Il dilemma è particolarmente amletico perché a differenza di altre stagioni, il calciomercato terminerà quando si saranno già giocate quattro partite di campionato. Ovviamente la data dell’asta è a discrezione delle varie leghe. Ciò che vale per tutti, però, è il tanto agognato listone con tutti i giocatori e le quotazioni.

CALENDARIO SERIE A 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO

Quando esce il listone fantacalcio 2022/2023

Per dare spazio al primo mondiale invernale della storia, l’inizio del campionato italiano di Serie A è anticipato al 13 di agosto. Ciò significa che anche l’uscita del listone del fantacalcio avverrà in anticipo rispetto al solito. In base alle previsioni, il listone dovrebbe uscire tra il 25 e il 26 luglio. Bisogna ricordare che non esiste mai una data e nemmeno un’ora esatta.

Qualche giorno prima del rilascio, verranno comunicate le solite anticipazioni che riguardano i ruoli, sia per la versione classica che per il mantra. Iniziano a circolare già delle indiscrezioni riguardanti diversi cambi di ruolo. Chiesa della Juventus e Felipe Anderson della Lazio, per esempio, potrebbero passare da centrocampisti ad attaccanti. Stessa sorte potrebbe toccare anche a Zaniolo della Roma.

VIDEO ITALIA-GERMANIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS