Kvaratskhelia al Napoli, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

5 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Il Napoli ha acquistato Khvicha Kvaratskhelia: le caratteristiche dell'attaccante georgiano e i motivi per prenderlo al Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Il Napoli cambia volto in attacco, assicurandosi Khvicha Kvaratskhelia. Si tratta di un’ala sinistra classe 2001, che ha il compito di colmare l’enorme vuoto lasciato da Insigne. Considerato il più grande talento proposto negli ultimi anni dal calcio georgiano, ha visto il suo nome finire sui taccuini di alcuni dei più importanti club europei. Kvaratskhelia, infatti, è stato accostato ad Ajax, Borussia Dortmund, Juventus e Milan (solo per citarne alcuni) e a ventuno anni da poco compiuti, è ora finalmente pronto al grande salto.

VIDEO ITALIA-GERMANIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Kvaratskhelia al Napoli, chi è e perché prenderlo al Fantacalcio 

Talento estremamente precoce, è stato il primo giocatore nato nel ventunesimo secolo a giocare una partita del massimo campionato russo ed ha fatto a soli diciotto anni l’esordio nella Nazionale maggiore del suo Paese. Oggi è lui il nuovo simbolo del calcio georgiano, oltre che l’uomo di punta di una rappresentativa della quale si sta rivelando punto di riferimento anche dal punto di vista realizzativo, così come confermato anche dal goal (accompagnato da assist e da diverse magie) messo a segno in Nations League sul campo della Bulgaria. Per lui è stata la settima marcatura in quindici presenze.

SERIE A 2022-2023: SORTEGGIO E DATE DEL CAMPIONATO

Nella sua carriera ancora agli inizi, Kvaratskhelia ha collezionato fin qui 22 gol e 24 assist in 117 partite. Uno score che lo mette in luce come un attaccante di prospettiva e di buoni numeri, che quindi può far innamorare tanti fantallenatori oltre che i tifosi del Napoli. Da prendere come scommessa per l’attacco, magari non a cifre esorbitanti.

VIDEO ITALIA-UNGHERIA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS